16.5 C
Milano
23. 09. 2021 04:37

L’ex Gf Pierpaolo Pretelli si dà alla musica: «L’estate più calda»

Pierpaolo Petrelli racconta il feat di Giorgina

Più letti

Pierpaolo Pretelli è entrato nella casa degli italiani per sei mesi grazie alla sua partecipazione all’ultima edizione al Grande Fratello Vip dove ha conquistato la seconda posizione. Ora si mette in gioco nei panni di cantanti con il singolo l’Estate più calda con il feat di Giorgina.

Cosa pensi di poter dare alla musica che ancora non c’è?
«Il mio obiettivo è quello di cercare in qualsiasi modo di entrare nel circuito della musica italiana in punta di piedi, consapevole della strada che c’è da fare, lunga e tortuosa. Penso, però, che se fino ad oggi sono arrivato a farmi conoscere in giro, a fare anche un percorso al GF, è grazie alla mia determinazione. Sono il segreto e la chiave giusta per entrare in questa grande circo».

Non sei il primo caso di un gieffino o personaggio televisivo che approda alla musica con pochi precedenti positivi…
«Questa canzone non sarà l’unica, non voglio che sia una tantum. Ci sono tanti personaggi che escono anche dai reality e più per gioco e divertimento autoproducono un brano lanciandolo solo nel periodo estivo, cercando di farlo diventare virale».

Tu invece?
«Vorrei che il pubblico possa spostare l’attenzione sulla musica che propongo, sulla mia gavetta musicale. Cercherò di conquistare una piccola fetta di pubblico musicale e per me sarebbe già un grande risultato. Le cose si mostrano con il tempo, se avrò diritto a riconfermarmi nella musica, soltanto il tempo ce lo potrà dire».

Hai scelto di collaborare con un hit maker come Shade.
«Vito lo seguo da qualche anno, mi piace molto il suo genere fresco, non a caso ogni estate riesce a conquistare veramente tanto pubblico facendo diventare le sue hit dei tormentoni. Poterlo conoscere è stata veramente una grande fortuna che poi mi ha portato oggi ad essere felice di tutto il lavoro che abbiamo fatto».

In breve

Milano, finalmente riapre la piscina Suzzani: terminato il restyling

La piscina Suzzani, il grande impianto in zona Niguarda circondato dal verde del Parco Nord di Milano, finalmente riapre....