18 C
Milano
19. 04. 2024 19:16

Polimifest, gli ultimi due appuntamenti da non perdere

Incontri, spettacoli e cineforum, aperti a tutti, organizzati dal Politecnico di Milano. Tutti i dettagli

Più letti

Il ricco palinsesto della quinta edizione di Polimifest sta volgendo al termine. A settembre sono in programma gli ultimi due appuntamenti: scopriamoli insieme.

Polimifest, gli ultimi due appuntamenti da non perdere

  • 9 settembre – ore 21.00
    CINEMA ALL’APERTO, THE FOUNDER

Il secondo mercoledì di settembre arriva il tradizionale appuntamento della Polimifest con il cinema all’aperto. Quest’anno il film selezionato, con la regia di John Lee Hancock, è The Founder, la storia di Ray Kroc (Michael Keaton), rappresentante di frullatori di poche ambizioni nell’America degli anni ’50, che un giorno si imbatte in un chiosco di hamburger in Sud California. Da lì l’idea di aprire una catena di fast-food specializzata nella vendita di panini con hamburger.
L’introduzione sarà a cura del professore Lucio Lamberti, docente del Politecnico di Milano. La partecipazione all’evento è gratuita con prenotazione obbligatoria mediante le compilazione del form sulla pagina della Polimifest 2020. In caso di maltempo, la proiezione  del film sarà spostata in spazi adeguati, nel rispetto delle norme anti-Covid.

Politecnico di Milano, Campus Bovisa – Spazio Ovale
Via Candiani 72 – Milano

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

  • 16 settembre – ore 18.30
    IO, IL TEATRO E IL CINEMA con Anna Bonaiuto

L’evento di chiusura della Polimifest 2020 si terrà online in compagnia dell’attrice Anna Bonaiuto che racconterà la sua storia ripercorrendola con episodi legati alla sua carriera prima in teatro e poi al cinema e alternandola con brevi letture sapientemente interpretate. Il link per assistere all’evento verrà pubblicato il giorno stesso ed inviato via e-mail con le istruzioni di partecipazione a tutti gli iscritti. Per partecipare all’evento è necessario compilare il seguente form.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...