Al Leonardo magia e ironia con Potted Potter, parodia della celebre saga

Potted Potter
Potted Potter

Sette libri in settanta minuti, una parodia non autorizzata, due giovani promesse sul palcoscenico, ed è subito Hogwarts. Va in scena da giovedì Potted Potter, l’unica esperienza potteriana non autorizzata – Una parodia di Dan e Jeff. Lo spettacolo è in programma al Teatro Leonardo fino al 17 novembre. La parodia della saga di Harry Potter (ideata da Daniel Clarkson e Jefferson Turner, diretta da Richard Hurst e diffusa in tutto il mondo) è portata in scena nel nostro Paese dagli attori Davide Nebbia e Mario Finulli, guidati dalla regia di Simone Leonardi.

 

Uno spettacolo ricco di ironia, che condensa in una rivisitazione comica i sette libri di J.K. Rowling. Per presentare lo show, la produzione ha organizzato nelle scorse settimane un tour meneghino dal titolo Milano è magica, che era rivolto ai giornalisti e ha coinvolto i cittadini. Anche Mi-Tomorrow era presente al giro, che riconduceva ai luoghi milanesi più iconici alcuni elementi potteriani. Con i protagonisti di Potted Potter, siamo stati accompagnati da Cadorna, alla volta del binario 9 e 3⁄4, fino alla Foresta Proibita del Bam. Passando per il Castello Sforzesco, alla ricerca di Hogwarts e rincorrendo piccioni dalle sembianze di Fierobecco, e dal Teatro alla Scala: perché tutti sanno che “alle scale piace cambiare”.

Fino ad arrivare da Luini (il “Paiolo Magico”), in una Piazza Affari molto simile alla Camera dei Segreti; per poi far tappa al car sharing, dove ovviamente ci attendeva (o almeno, così ci siamo convinti) la Ford Anglia di Arthur Weasley; e alla metro Lilla, dove abbiamo tentato l’incantesimo “alhomora”. Tutto ciò per lanciare alla grande la seconda stagione di uno spettacolo divertentissimo. Da far girare la testa anche a Sir Nicholas. Info su pottedpotter.it.

Da giovedì al 17 novembre alle 20.30
Teatro Leonardo
Via Ampère 1, Milano
Biglietti: da 17,30 euro su ticketone.it


www.mitomorrow.it