20.6 C
Milano
17. 05. 2022 03:21

Random si cimenta con il cinema: «Tutta un’altra emozione»

La ballata dei gusci infranti è la colonna sonora dell’omonimo film nelle sale da giovedì

Più letti

Si intitola La ballata dei gusci infranti il nuovo singolo di Random, unico brano cantato della colonna sonora dell’omonimo film di Federica Biondi, ispirato al terremoto del 2016 che colpì Amatrice, Norcia e Visso.

Random sbarca sul grande schermo

Quanto il film ha ispirato il brano?
«Mi hanno mandato alcune scene e la storia. Ho conosciuto Federica e Zenit mi ha fatto sentire parti della colonna sonora. Così è iniziato tutto. Devo dire di aver scritto la canzone guardando il film, per capire se mi piacesse o meno. Molte parti le ho rifatte proprio perché non filavano con le scene. A sensazione».

randomQuanto ci è voluto?
«L’ho scritta in un giorno. Ci ho lavorato per undici ore di fila ed è stato bello. Bello davvero».

Ti è piaciuto lavorare per il cinema?
«Sicuramente è un’esperienza che potrei rifare, anche se non mi è molto familiare al momento. È la prima volta che faccio una cosa simile e, anche per questo, ci ho messo undici ore e non due (ride, ndr). È tutta un’altra emozione».

Ti aspettano due live a ottobre, tra cui Milano.
«Abbiamo spostato in autunno per farli al meglio, per renderli indimenticabili. Avevamo la sensazione che le date sarebbero state spostate di nuovo e, quando mi hanno detto che invece le avremmo fatte, avevo ancora il 90% del lavoro da fare. Ho deciso di farli a ottobre. Nel frattempo, sto scrivendo il nuovo progetto».

Ma c’è un po’ d’ansia in attesa di tornare sul palco?
«L’unica ansia è che non voglio fare una roba normale, ma qualcosa di speciale. I pezzi li ho. Da qui a ottobre usciranno altre cose molto importanti. Andrà bene, ne sono sicuro».

Mercoledì 12 ottobre alle 21.00
Magazzini Generali
Via Pietrasanta, 14
Biglietti: da 28,75 euro su ticketone.it

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...