24.4 C
Milano
19. 07. 2024 07:44

L’annuncio di Elizabeth Annable: «Riapriamo Alta Luce Teatro»

Gli amanti del teatro hanno una data segnata in rosso sul calendario. Il 15 giugno, indicato da Palazzo Chigi come giorno di riapertura di teatri e cinema.

Più letti

Sono ancora parecchi i dubbi legati alle riaperture e non sono mancate le perplessità soprattutto per quanto riguarda gli ingressi contingentati che rischiano di rendere economicamente insostenibile aprire il sipario. Ma c’è chi vuole dare un segnale, come Alta Luce Teatro che ha subito programmato la sua riapertura.

 

Elizabeth Annable: «Riapriamo Alta Luce Teatro»

Tre le date in programma il 17 e 24 giugno e il 1° luglio, con in scena lo spettacolo Improvvis’AZIONE – Vedi Ridi Voti. «Riapriamo per dare un segnale positivo – spiega la direttrice Elizabeth Annable –, consapevoli che da un punto di vista economico non sarà semplice potendo far entrare solo 35 persone in una sala da 92. Io, però, avevo bisogno di uno spiraglio di positività».

Che misure avete preso?
«Oltre alla capienza limitata, abbiamo appena completato la prima sanificazione con un’impresa specializzata in questo lavoro, abbiamo acquistato i termoscanner, calcolato le distanze affinché sia tutto a norma. Magari una fetta di pubblico avrà un po’ di timore, ma c’è anche chi ha voglia di tornare a teatro».

Che tipo di spettacolo andrà in scena?
«Noi solitamente diamo spazio al teatro cosiddetto serio, ma in questo periodo in cui, grazie ai nostri spettacoli in streaming, siamo rimasti vicini al pubblico abbiamo notato che c’era bisogno di leggerezza e ironia. Così, abbiamo scelto l’improvvisazione perché in questo momento è difficile fissare delle prove».

Pensate di organizzare altri eventi in estate?
«Ci piacerebbe, anche i Municipi si stanno muovendo per fare degli eventi all’aperto. Vediamo anche come andranno questi tre appuntamenti».

In breve

FantaMunicipio #38: mai come quest’anno Milano da numero uno, vince il Municipio 1

In una agguerrita edizione del FantaMunicipio è il Municipio 1, quello del centro storico, guidato dal presidente Mattia Abdu...