5.3 C
Milano
06. 12. 2021 13:02

Movida Alert: il ristorante giusto per tutte le tasche, quattro consigli

Dai cocktails di Cinc Food&Drink ai piatti di pesce dell'Osteria La Calanca. Quattro consigli per gustare la buona cucina a Milano

Più letti

Tornano i nostri consigli per la movida milanese. Fermo restando il buonsenso personale ed il rispetto delle normative in merito al distanziamento sociale e all’uso dei DPI, ci è concesso (ri)scoprire qualche buon ristorante in città. Ecco quattro proposte selezionate per voi da Mi-Tomorrow.

Il ristorante giusto per tutte le tasche: quattro consigli

 

Relax con drink & food

CINC FOOD & DRINKS
Superato il periodo di lockdown imposto dal fenomeno coronavirus, Cinc Food & Drinks di via Formentini ha ripreso quell’attività che ogni giorno lo vede regalare momenti di relax ai suoi clienti in una delle zone più eleganti di Milano. L’elegante cocktail bar allestito nel cuore del quartiere Brera è tornato a essere il locale ideale in cui godersi uno dei particolari drink proposti o, perché no, approfittare delle fresche CincLemonade con zenzero, lemongrass, succo di lime e zucchero.

Via Marco Formentini 5, Milano
Metro 2, Lanza
Dalle 9.00 all’1.00
Lunedì e domenica dalle 12.00 all’1.00
02.36.55.02.57
Instagram: @cincbrera

cinc
cinc

C’è un’altra Alice

ALICE PIZZA
Nei giorni scorsi Augusto Contract ha inaugurato ad Assago un nuovo punto vendita firmato Alice Pizza, famoso brand romano di pizza al taglio. Aperto all’interno del Centro Commerciale Milanofiori, il cantiere era partito prima del lockdown. «Siamo molto orgogliosi di aver collaborato alla realizzazione di una nuova pizzeria – afferma Giacomo Racugno, AD di Augusto Contract – quest’apertura ha un valore importante perché significa ripresa e voglia di guardare avanti. Siamo felici di averlo fatto insieme a un brand che ha saputo portare la grande tradizione della pizza romana nel mondo».

Viale Milano Fiori, Assago (MI)
Metro 2, Assago
Dalle 8.30 alle 21.00
alicepizza.it
Instagram: @alicepizzaitalia

alice pizza assago
alice pizza assago

Wicky’s riparte a cena

WICKY’S INNOVATIVE JAPANESE CUISINE
Non ci saranno separé di alcun tipo, ma i tavoli, da 4 o 6 persone al massimo, saranno adeguatamente distanziati per un totale di 15-20 ospiti, divisi tra la sala con il sushi bancone e il privé, che ne conterrà non più di 6. Lo chef Wicky Priyan è pronto a riaprire il suo ristorante nel centro di Milano con queste modalità, inizialmente solo per cena, mentre per il pranzo bisognerà attendere il 16 giugno. Utile anche la consegna a domicilio: sull’e-shop trovate un business lunch in perfetto stile kaiseki, ispirandosi ai tradizionali bento box giapponesi.

Corso Italia 6, Milano
Metro 3, Missori
Dalle 19.30 alle 23.00
02.89.09.37.81
Instagram: @wickyswicuisine

Wicky's
Wicky’s

Pesce anche d’asporto

OSTERIA LA CALANCA
È ora di ripartire a pieno regime anche per Osteria La Calanca, ovviamente sempre garantendo la giusta sicurezza per i clienti. Il ristorante di viale Sabotino, in zona Porta Romana, ha ripreso a spadellare pesce dalla freschezza e qualità indiscutibile, lanciando un nuovo menù disponibile anche con il servizio d’asporto. A voi la scelta tra ostriche, scampi, gamberi, gnocchi di patate, gamberi e tartufo, fregola ai frutti di mare, spaghetti alle vongole e bottarga, tonno in crosta e molto altro. Su lacalanca.com la proposta completa.

Viale Sabotino 4, Milano
Metro 3, Porta Romana
Dalle 12.15 alle 14.30 e dalle 19.30 alle 23.30
02.27.20.21.40
Instagram: @calancamilano

ristorante la calanca
ristorante la calanca

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...