11.5 C
Milano
31. 03. 2023 07:30

Dopo 7 anni il ritorno: il nuovo album di Baglioni dal sapore vintage

Esce oggi In questa storia che è la mia: «Un album ideato e composto come una volta»

Più letti

Dopo sette anni di attesa – passati non di certo in sordina tra Capitani Coraggiosi e Festival di Sanremo – Claudio Baglioni pubblica oggi un nuovo album di inediti dal titolo In questa storia che è la mia, il sedicesimo disco realizzato in studio dal cantautore romano.

«Il lockdown mi ha paralizzato a livello artistico e compositivo per tre-quattro mesi – rivela Baglioni – e forse avevo anche meno da dire rispetto al passato, ma alla mia età quello che si vuole dire si cerca di dirlo meglio, anche se, come tanti colleghi, sono consapevole che combattiamo con una storia che vince sempre».

Nel disco 14 brani, una ouverture, quattro interludi piano e voce ed un finale «tutto fatto a mano – precisa – interamente suonato, come si faceva cinquant’anni fa, un po’ vintage, un po’ demodé, in pieno spirito anni Sessanta con basso, batteria, pianoforte, chitarre, archi, fiati, voce e cori».

Oltre alla versione singola dell’album, anticipato dal singolo attualmente in rotazione radiofonica Io non sono lì, è disponibile anche la versione deluxe con due CD con all’interno le 14 canzoni inediti e 4 brani in versione acustica.

In breve

FantaMunicipio #26: programmazione prima di tutto per le opere pubbliche

Il Piano Triennale delle Opere Pubbliche è lo strumento con cui Comune e Municipi individuano gli interventi prioritari e...
A2A