20.6 C
Milano
17. 05. 2022 03:28

Covid, il Salone del Mobile rinviato ancora una volta: ecco le prossime date

La variante Omicron colpisce anche il Salone del Mobile: l'atteso evento non si terrà più ad aprile. Ecco le nuove date della kermesse dell'arredo

Più letti

L’aumento dei contagi legati alla variante Omicron colpisce anche il settore dei grandi eventi. Il tanto atteso Salone del Mobile di Milano, che sarebbe dovuto andare in scena, dal 5 al 10 aprile è stato rinviato: sarà spostato a giugno, dal 7 al 12 giugno.

Salone del Mobile, un rinvio precauzionale

Il Salone del Mobile per il terzo anno consecutivo non si terrà nel mese di aprile. Nel 2020 con lo scoppio della pandemia fu cancellato, mentre l’anno scorso fu fatto slittare al mese di settembre. «La decisione di posticipare l’evento consentirà a espositori – ha dichiarato la presidentessa Maria Porro -, visitatori, giornalisti e all’intera community internazionale dell’arredamento e del design di sfruttare al meglio e in piena sicurezza le potenzialità di una rassegna che quest’anno si presenterà ricca di novità».

salone del mobile fiera milano
salone del mobile

Quella che andrà in scena il prossimo giugno sarà l’edizione numero 60. «Oltre a festeggiare un compleanno importante – ha aggiunto la presidentessa – questa edizione punterà sul tema della sostenibilità, facendosi palcoscenico dei progressi fatti in quest’ambito da creativi, designer e aziende».

Lo spostamento a giugno ha due obiettivi: riempire tutti e venti i padiglioni della Fiera e permettere il ritorno dei turisti stranieri per l’evento.

 

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...