11.3 C
Milano
20. 04. 2024 00:17

San Siro canta con Alessandra Amoroso, tra cambi d’abito e lacrime per la nonna

Show della cantante salentina nella sua prima al Meazza

Più letti

Il duecentesimo concerto di Alessandra Amoroso è stato quello della consacrazione allo stadio San Siro. L’artista ha cantato davanti al pubblico cambiando più volte abito e commuovendosi durante la performance nel ricordare la nonna.

Alessandra Amoroso fa cantare San Siro

Lo show ha visto sul palco del Meazza non solo la cantante salentina ma anche un folto numero di ballerini, artisti, cantanti, con le coreografie di Veronica Peparini (ringraziata dal palco durante lo spettacolo). Al piano è spuntato Dardust e a un certo punto sono spuntati i Boomdabash, autori di una serie di hit estive in questi anni.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Una lunga parte del concerto, la prima, è stata caratterizzata dalle ballate più lente durante le quali Alessandra Amoroso è scesa per andare a cantare in mezzo ai fan disposti tra i posti prato, pur transennati per lasciare una via di fuga.

Durante una delle canzoni l’artista si è trovata in una posizione rialzata di un secondo palco, posto poco più in là rispetto a quello principale. E’ stato il momento della commozione ricordando la nonna. Nella seconda parte, abbandonate le ballate, è stato dato spazio ai successi più ritmati.

Per Alessandra Amoroso quello di ieri era il primo concerto a San Siro. Si tratta soltanto della seconda artista femminile italiana che riesce ad ottenere un teatro prestigioso come quello dello stadio milanese. In precedenza era accaduto con Laura Pausini e guardando all’estero a una popstar del calibro di Madonna.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...