23.2 C
Milano
16. 05. 2022 23:53

SanNoLo conquista Milano: sold-out la finale del festival

Alla finale - sold out - del Festival canoro in via Padova si è imposta Rossana De Pace

Più letti

Si è conclusa ieri, sabato 26 marzo, la quinta edizione del Festival SanNoLo, condotta da Lorenzo Campagnari – anche direttore artistico – e da Rovyna Riot, vincitrice della prima edizione. Le tre serate del Festival hanno visti coinvolti musica, spettacolo ed intrattenimento irriverente al District 272 in via Padova, alla ricerca del talento musicale migliore tra quelli selezionati al bando di partecipazione.

La finale di SanNolo è stata un successo

Nella finale – sold out con i suoi 350 posti a sedere – sono state ospiti speciali la comica Katia Follesa – in collegamento – e Ambra Angiolini, oggi attrice e conduttrice televisiva ma, un tempo, protagonista anche di hit discografiche.

sannolo rossana de pace

Le giurie, chiamate ad esprimere le loro preferenze tra gli inediti dei dieci finalisti in gara, hanno decretato Rossana De Pace come vincitrice dell’edizione – con il brano Sì nel cuore, non nella vita – dopo il voto congiunto delle quattro componenti votanti così divise: quella popolare, composta dagli abitanti del quartiere NoLo e dal resto di Milano, quella di qualità, composta dalla speaker radiofonica Petra Loreggian, dal discografico Graziano Ostuni e dal giornalista Christian D’Antonio. Personalità di spicco del mondo musicale compongono, infine, la giuria del “resto del mondo” e quella della lobby gay.

La vincitrice della competizione, inoltre, avrà la possibilità di esibirsi durante la Milano Music Week del prossimo novembre, oltre che a ricevere un premio in denaro, 1000 euro, da investire sulla propria carriera musicale.

Il Festival, oltre al supporto dei main sponsor Ghe Pensi M.I., Red Bull Organics e Bombay Sapphire (gruppo Bacardi), ha ricevuto il patrocinio del Municipio 2 di Milano. Mi-Tomorrow ne è stato media partner insieme a Radio NoLo.

Svelato anche il programma sociale a cui andranno devoluti gli introiti di SanNoLo 2022, ovvero Forestami, il progetto nato per piantare, entro il 2030, tre milioni di alberi per far crescere il capitale naturale della città di Milano.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...