8.3 C
Milano
05. 12. 2022 08:16

Direzione mare, Belmare: la nuova sfida di Santeria al Lido di Camaiore

Più letti

Da quest’anno Santeria – brand d’eccellenza di entertainment milanese – espande la sua programmazione oltre la città, grazie a Santeria Belmare, l’ambizioso progetto di riqualificazione e gestione del Bagno a Lido di Camaiore, in provincia di Lucca: con un programma estivo ricco di musica e cultura, al Belmare è possibile affittare tende, ombrelloni e cabine. «Si tratta di un’idea – racconta a Mi-Tomorrow Andrea Pontiroli, CEO di Santeria – nata per diversificare la nostra proposta in luoghi diversi, che hanno come comune denominatore l’esperienza dello spettacolo, della musica e dell’intrattenimento, unita ad una proposta di cucina e bar di alta qualità. Abbiamo già visto tanti clienti milanesi qui e i feedback sono stati molto incoraggianti».

Santeria, la nuova sfida di Belmare

Perché proprio in Versilia?
«Ci ha affascinato per la presenza delle Alpi Apuane a ridosso del mare, che offrono una vacanza con percorsi adatti agli amanti del trekking, ma anche per la proposta culinaria e per la bellezza del paesaggio. Inoltre si raggiunge in poco tempo da Milano».

Oltre al know-how milanese dell’intrattenimento, quali novità ci sono?
«Abbiamo allestito una location utile ad indurre spensieratezza, con forti richiami degli anni ’60, con un bellissimo jukebox, con tutta musica italiana, ed un tavolo da ping pong e un calcio balilla».

santeria

E per il menù?
«C’è una drink list pensata ad hoc per il mare, insieme ad un menu per pranzo e cena, stilato insieme alla chef Imma Savignano».

La presenza di Cecilia Sacchi, scenografa del Parenti e dell’Accademia della Scala, rende ancora più milanese il progetto.
«Già nel 2017 collaborammo per la Milano Music Week. Ci siamo da subito trovati sia umanamente che per affinità di gusto: Cecilia ha una grande capacità di risoluzione dei problemi, e nello spettacolo è una dote rara».

Quali saranno le proposte dell’estate?
«Lezioni di yoga settimanali, un torneo di tennis (Trofeo Belmare), degustazioni di vino, concertini jazz al tramonto, slam poetry e stand up comedy in terrazza, dj set, e infine un festival Tiki in collaborazione con Rita’s Tiki Room, che si terrà dal 25 al 28 agosto. Vi aspettiamo».

Santeria Belmare
Viale Bernardini 580, Lido di Camaiore (Lu)
351.62.07.613
info@bagnobelmare.it

In breve

FantaMunicipio #12: Ied e Politecnico avanti tutta in città

Sono le università come Ied e Politecnico- e i progetti ad esse correlate - a spingere Milano in una...