11.3 C
Milano
20. 04. 2024 02:06

La chitarra dei Guns: c’è Slash al Fabrique

Più letti

Prendi alcuni tra i migliori musicisti in circolazione, aggiungi uno dei migliori chitarristi al mondo, concludi con uno dei cantanti più incisivi e riconoscibili degli ultimi vent’anni e ottieni una band che fa impazzire critica e pubblico: continua infatti il sodalizio tra Slash, Myles Kennedy e The Conspirators (il chitarrista Frank Sidoris, il bassista Todd Kerns e il batterista Brent Fitz).

Questa ormai consolidata formazione, attesa domani sera al Fabrique (tutto esaurito), nacque nel 2012 come supporto per il nuovo progetto di Slash, storico chitarrista dei Guns N’Roses, iniziato un paio di anni prima.

Lo scorso settembre hanno pubblicato il loro terzo album assieme, intitolato Living the dream. Con questo titolo il gruppo vuole esprimere la gioia di poter fare ogni giorno il mestiere dei loro sogni con colleghi che viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda. Slash e Myles Kennedy, infatti, hanno sempre dichiarato di creare musica in ogni dove (alberghi, tour bus, camerini) e che proprio l’essere circondati da professionisti che vivono per la musica rende loro possibile di vivere il proprio sogno.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Living the dream è un disco con brani più corti ed immediati dei precedenti, prodotto da Micheal Baskette, storico produttore degli Alter Bridge, di cui Myles Kennedy è frontman e anche da Iggy Pop.

I due precedenti lavori, World on fire e Apocalyptic Love hanno debuttato nella Top 10 delle classifiche mondiali e ottenuto la prima posizione nella classifica Rock Radio americana con ben tre singoli. Fin dal loro disco d’esordio, Apocalyptic Love, la super band ha spiazzato il pubblico con brani grintosi e coinvolgenti.

Dal primo ascolto si capiva che avrebbero continuato a lavorare assieme dato che la sinergia creatasi tra loro si trova raramente nelle band. Pur essendo una nuova formazione sono stati da subito credibili ed affiatati, coesi ed accattivanti, regalando grandi esibizioni degne di concerti d’altri tempi.

Domani alle 21.00
Fabrique
Via Fantoli 9, Milano
Biglietti: esauriti nei canali ufficiali di vendita


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/

EscortNavi

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...