Tutto pronto per la riapertura del Teatro Bello, la sala di via San Cristoforo 1, sulle sponde del Naviglio Grande a Milano, che dal 18 settembre riparte con il pubblico in presenza nel rispetto delle norme anti Covid-19.
Il teatro torna Bello: la sala di via San Cristoforo riparte con il pubblico per la Milano Movie Week
L’occasione è data dalla Milano Movie Week, visto che dal 18 al 20 settembre il teatro ospiterà l’edizione 2020 di Corto Weekend: una gara di cortometraggi, con il coinvolgimento del quartiere e la proiezione di un omaggio alla comicità del cinema muto.
Prossimamente. Si riparte con un programma già definito anche per i prossimi mesi prevede, con appuntamenti e mini-rassegne che spazieranno tra musica, cinema e teatro. Si partirà con Musica italiana d’autore, per passare a Jazz moderno e standard classico. Al cinema saranno dedicate le rassegne di Cortometraggi, film indipendenti e Cineforum. Per il teatro gli appuntamenti saranno con Improvvisazione teatrale e Commedia comico/brillante, Clownerie classica, moderna e visual comedy. Non solo.
Emergenti. Il Teatro Bello tornerà anche alla sua funzione di spazio disponibile per artisti emergenti che vogliano esporre o sede espositiva di opere d’arte e fotografie d’autore. E ancora: un luogo di incontro e condivisioni per filmmaker, attori, compagnie teatrali, registi, fotografi, fumettisti, scenografi, che vogliano tenere corsi o incontri e mettersi a servizio anche della comunità locale.
Capienza. La sala conta 150 posti a sedere (ridotti a 60 per garantire il distanziamento). Gli spazi a disposizione per allestimenti sono il Grand Foyer, il Palco, il Piccolo Foyer e la zona Bar esposizioni. Per consultare il calendario delle proiezioni dei prossimi tre giorni basta cliccare su cortoweekend.it.
