7.9 C
Milano
28. 03. 2024 13:33

Teatro Delivery: ecco i rider del buon umore

Il progetto Teatro Delivery consegna a casa pièce teatrali per grandi e piccoli

Più letti

Sushi o poke? Rodari! Il teatro ai tempi del Covid arriva a domicilio, come un pasto prenotato su una piattaforma di food delivery. Le rider che arrivano sotto casa pedalando con tanto di zaino termico giallo sono Marica Mastromarino e Roberta Paolini.

L’iniziativa. Le due attrici a riposo forzato non si sono arrese ai decreti che hanno abbassato i sipari dei teatri italiani e hanno aderito alla proposta lanciata dall’attore Ippolito Chiarello di Barbonaggio Teatrale Delivery che ha creato le USCA, Unità Speciali di Continuità Artistica. «Il teatro è necessario, se non indispensabile, come la scuola e la sanità, come il pane. Noi vogliamo sopravvivere e farlo sopravvivere e lo faremo a modo nostro» dicono Marica e Roberta che ieri hanno movimentato la festa dell’Epifania nel quartiere Dergano.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

 

Piccoli e grandi si sono divertiti nel cortile del palazzo, muniti di mascherine e a distanza di sicurezza, grazie a filastrocche e indovinelli di Rodari, autore gettonatissimo che fa parte del repertorio, consultabile su Facebook: alla pagina @teatrodeliverymilano è, infatti, disponibile un vero e proprio menu con prezzi per ogni “portata teatrale” e due pacchetti speciali, Inferno e Famose ‘na risata. Basta scegliere in base ai propri gusti (testi comici, grotteschi o più impegnati NDR) e alla propria “fame teatrale” e concordare con Marica e Roberta giorno e ora dell’esibizione che avverrà all’aria aperta e in totale sicurezza.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A