11.3 C
Milano
19. 04. 2024 23:57

Tokio Hotel, tappa italiana al Fabrique: «A Milano solo ricordi magici»

Unica data per i Tokio Hotel in Italia e Bill Kaulitz ammette: «Un giorno sogno di ritirarmi qui»

Più letti

Dopo una lunga attesa, i Tokio Hotel sono finalmente pronti a tornare in Italia, nel segno del Beyond The World Tour che – in Italia – vanta un’unica data a Milano. Una città che, del resto, ha sempre abbracciato la band tedesca e a cui – neanche a dirlo – anche Bill e Tom Kaulitz, Georg Listing e Gustav Schäfer sono legatissimi.

Il Fabrique unica data per i Tokio Hotel in Italia per il loro Beyond The World Tour

Tornate a Milano, che rapporto avete con la città?
Bill: «La gente pensa sempre che lo diciamo tanto per dire, ma l’Italia è il mio Paese preferito al mondo. Vorrei ritirarmi qui. Un giorno vivrò in Italia e mangerò pasta e pizza tutti i giorni. Mi godrò la vita. Penso che gli italiani siano le persone più gentili sul pianeta, è un Paese bellissimo. Ho solo buoni ricordi: i concerti sono sempre intensi e il pubblico è pieno di passione. Siete accoglienti. Amo tutto dell’Italia, anche il modo in cui affrontate la vita mi ispira. Non c’è nulla che non mi piaccia».

Siete impazienti di salire sul palco?
B.: «Non vedo l’ora di suonare, ma sinceramente sono impaziente anche di farmi una piccola vacanza. Preparatevi che lo confermo: un giorno vivrò qui».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Avete un ricordo preciso di Milano?
Georg: «È semplicemente difficile sceglierne uno. Abbiamo fatto tantissimi bei concerti in Italia, soprattutto a Milano. Quando siamo in Italia, godiamo del miglior cibo e dei migliori live possibili. Tutto è migliore in Italia».
Bill: «Abbiamo registrato a Milano anche il nostro ultimo dvd live, Humanoid City, che era fantastico: fu uno show perfetto. Ricordo benissimo quella serata, aveva un’energia magica».

I fan qui in Italia vi aspettano sempre con impazienza.
B.: «Ed è una cosa che amo, perché anche se sono appassionati ci seguono sempre con rispetto. Non superano mai il limite. Le persone sono gentili ed è sempre un momento magico per noi».

Cosa potete dirci del live?
B.: «È un work in progress, continua a evolversi. Sarà colorato e pieno di energia. Abbiamo dovuto trattenerci per troppo tempo».

Mercoledì 10 maggio alle 21.00
Fabrique
Via Fantoli, 9
Biglietti: da 40,25 su ticketone.it

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...