18.8 C
Milano
23. 06. 2021 05:18

Tolkins presenta il nuovo singolo: «Abbiamo bisogno di evasione»

«La mia Jamaica milanese»

Più letti

Debutta in radio Jamaica, il nuovo singolo del cantautore milanese Tolkins – all’anagrafe Mattia Del Conte – alla sua prima esperienza solista dopo aver militato nel collettivo meneghino Body Heat e nel trio Old Broken Radio.

Tolkins presenta il nuovo singolo: «Abbiamo bisogno di evasione»

«Questo è il mio primo progetto solista vero e proprio – racconta a Mi-Tomorrow – e mi piace presentarlo come il racconto di un momento di evasione, quanto mai necessaria in questo periodo, grazie alle sue sonorità raggae, oceaniche, in grado di portarci in un mondo lontano dal nostro». Il singolo rinnova il sodalizio a quattro mani nato con l’icona della musica dance Sandy Chambers (che firma anche i precedenti Sober, Everything Will Be Ok e Big Yellow House) con la produzione di Livio Magnini (Bluvertigo).

«C’è molta Milano in questo brano, la stessa città che mi ha visto crescere e che continua a contagiarmi con i suoi continui stimoli culturali, l’unica cosa che le manca è la spensieratezza che può regalarle solo il mare ed è per questo che definisco talvolta conflittuale il mio rapporto con questa città».

Tolkins ha anche partecipato alla manifestazione #bauliinpiazza, avvenuta a sostegno dei lavoratori dello spettacolo in piazza Duomo lo scorso 10 ottobre: «È stato emozionante creare un vero e proprio spettacolo di vision art e l’abbiamo fatto in maniera civile, organizzata, in totale sicurezza, ponendo l’obiettivo su una questione importante: il comparto musicale sta per scomparire e tutti quei locali, che fino a ieri erano in prima linea per garantire a noi artisti emergenti uno spazio importante, oggi sono costretti a chiudere per poco o per sempre. La musica vera è quella che parte dal basso, dai locali più piccoli e questa possibilità sta lentamente scomparendo davanti ai nostri occhi».

In breve

Corso Buenos Aires, sulle ciclabili si (ri)parte… con polemica

Si può considerare la più controversa realizzazione dell’amministrazione Sala, quella che ha suscitato più polemiche e che ha creato...