21 C
Milano
14. 09. 2024 21:54

Tre cose da fare a Milano nel weekend, tutti a Estate al Castello e Darsena Sport

Ecco qui utili consigli su quali sono le tre cose da fare a Milano nel weekend che è cominciato oggi

Più letti

Ecco qui utili consigli su quali sono le tre cose da fare a Milano nel weekend che è cominciato oggi. Sabato 10 agosto e domenica 11 agosto 2024 saranno due giornate piene di eventi, mostre, manifestazioni e quant’altro. Ne abbiamo scelti tre per voi che ora vi illustriamo.

Tre cose da fare a Milano nel weekend, Estate al Castello

Sabato, in occasione della Notte di San Lorenzo, da non perdere “DANCING IN THE CASTLE: San Lorenzo sotto le Stelle” con Mike Joyce (The Smiths). Si ballerò tutta la notte sotto un cielo pieno di stelle cadenti con un DJ set che spazierà tra le hit più iconiche degli ultimi decenni: dai Queen a Blondie, da David Bowie agli Stone Roses, dai Bee Gees ai Depeche Mode, dai Beatles ai Bronski Beat, dai Culture Club ai Rolling Stones. In consolle, insieme a ospiti speciali, ci sarà l’illustre Mike Joyce, ex batterista dei The Smiths.

darsena, Darsena Sport

Tre cose da fare a Milano nel weekend, Darsena Sport

Ogni fine settimana, la Darsena si anima con un’ampia varietà di attività. Il sabato mattina dalle 9:00 alle 10:00 si tengono le Classi di Yoga, ideali per iniziare la giornata con energia e tranquillità. La sera, dalle 21:00, la piazza XXIV Maggio ospita una rassegna cinematografica gratuita e ad accesso libero sul Ledwall.

Per tre cose da fare a Milano nel weekend il programma cinematografico include:

  • Sabato: “Blades of Glory – Due pattini per la gloria” (2007), una commedia diretta da Will Speck e Josh Gordon che parodia il mondo del pattinaggio di figura.
  • Domenica: “Coach Carter” (2005), un film ispirato alla vera storia del coach di basket Ken Carter, diretto da Thomas Carter e interpretato da Samuel L. Jackson.

Tre cose da fare a Milano nel weekend, musei

Al Museo della Scienza e Tecnologia, i ragazzi a partire dagli 11 anni possono partecipare a “Una missione su Base Marte”. Questo gioco di ruolo dal vivo offre l’opportunità di sperimentare la scienza e la tecnologia come veri membri di un team di ricerca in missione sul Pianeta Rosso. I partecipanti affronteranno situazioni impreviste per garantire la sopravvivenza della base e dell’equipaggio, lavorando sui sistemi di supporto vitale e imparando a gestire l’alimentazione e la produzione di cibo.

Al Museo Archeologico, in occasione delle Olimpiadi di Parigi, si terrà “Da Olimpia 776 a.C. a Parigi 2024”, una visita gioco per bambini dai 7 agli 11 anni. Questo percorso permette di scoprire le origini delle Olimpiadi attraverso un viaggio appassionante tra i reperti del museo. I piccoli visitatori esploreranno l’antica origine dello sport e della competizione agonistica più famosa al mondo, parlando di atleti, eroi, divinità e premi di oltre 2000 anni fa.

In breve

FantaMunicipio #1: la prova del nove ai blocchi di partenza, quali i prossimi progetti milanesi

Si riparte, a inizio settembre, con la nuova edizione del FantaMunicipio. Anche in agosto il Comune non si è...