Ecco qui utili consigli su quali sono le tre cose da fare a Milano nel weekend che è cominciato oggi. Dalla sagre di città, a due passi da Milano, alla musica nella splendida cornice della Biblioteca degli Alberi, passando per l’arte direttamente nel cuore della città, sul Naviglio Grande. Queste le tre cose da fare a Milano nel weekend del 14-15 settembre.
Tre cose da fare a Milano nel weekend: la sagra del gorgonzola
Una festa di piatti tradizionali lombardi creati con riso, gnocchi e polenta resi unici dal vero protagonista: il formaggio gorgonzola! Per celebrarlo gli fanno da corona molte bancarelle dove poter gustare ed acquistare le specialità regionali italiane e le proposte dei commercianti della città. A rendere indimenticabili i due giorni, spettacoli di musica contemporanea d’accostare a selezionate birre artigianali e vini ricercati. Questo e molto altro ti aspetta. Appuntamento per sabato 14 e domenica 15 settembre a due passi da Milano, ovviamente a Gorgonzola. Maggiori dettagli a questo collegamento.
Tre cose da fare a Milano nel weekend: l’arte sul Naviglio Grande
Pittura, scultura e fotografia domenica in Arte sul Naviglio Grande, un evento che celebra la creatività e l’ispirazione. Gli artisti provenienti da tutta Italia trasformano questo affascinante luogo della città, dal ponte dello Scodellino (Darsena) al ponte di via Valenza, in una galleria a cielo aperto. Maggiori dettagli a questo collegamento.
Tre cose da fare a Milano nel weekend: musica classica alla BAM – Biblioteca degli Alberi
Domenica alle 20:00, BAM Biblioteca degli Aberi inaugura la stagione con il Back to the City Concert. Protagoniste l’orchestra internazionale Camerata Salzburg e la violinista Veronika Eberle con un concerto tutto mozartiano. L’ingresso è gratuito su prenotazione sul sito ufficiale. Lo spettacolo nel parco è solo l’ultimo atto di un percorso musicale in 10 tappe che porta per tutta la settimana la musica classica in vari distretti di Milano, reinterpretando i temi di Mozart in diversi stili per avvicinare un nuovo pubblico e promuovere il benessere della comunità.