Ecco qui utili consigli su quali sono le tre cose da fare a Milano nel weekend che è cominciato oggi. Sabato 31 agosto e domenica 1 settembre 2024 saranno due giornate piene di eventi, mostre, manifestazioni e quant’altro. Ne abbiamo scelti tre per voi che ora vi illustriamo.
Tre cose da fare a Milano nel weekend, F1
Rombano i motori a Monza per il Pirelli Gran Premio d’Italia 2024 di Formula 1. Dal 29 agosto al 1° settembre, in piazza XXIV Maggio, puoi immergerti nell’atmosfera dell’evento con una serie di attività dedicate agli appassionati di motori: una riproduzione di una vettura della Scuderia Ferrari HP, un simulatore di guida per provare l’ebbrezza della pista, dj set e ospiti speciali a sorpresa. La partecipazione è gratuita, ma richiede la registrazione online. Gli orari di apertura sono: giovedì dalle 16:00 alle 24:00, venerdì dalle 14:00 alle 24:00, sabato dalle 14:00 all’1:00 e domenica dalle 13:00 alle 24:00.
Tre cose da fare a Milano nel weekend, Belvedere
Ogni mese, il Belvedere Berlusconi al 39° piano di Palazzo Lombardia apre le sue porte per offrire una vista mozzafiato su Milano. Domenica 1° settembre, dalle 10:00 alle 18:00, cogli l’opportunità di ammirare la città dall’alto: l’ingresso è gratuito previa registrazione sul sito ufficiale.
Tre cose da fare a Milano nel weekend, Castello
Nel penultimo weekend della rassegna “Estate al Castello” il calendario si anima con due serate all’insegna della danza e della musica. Sabato 31 agosto, la serata si accende con la House music di Joe T Vannelli e la crew di Supalova, che celebrano il 20° anniversario del loro iconico evento dedicato al genere.
Domenica 1° settembre, Le Cannibale porta sul palco i dj set di Venerus e Hiroko Hacci. Venerus, reduce dal successo a Sanremo 2024 con Loredana Bertè e dal lancio del suo album “Magica Musica”, offrirà una performance eclettica che attraversa diversi stili musicali. Hiroko Hacci, dj e producer originaria di Kobe, Giappone, proporrà un set innovativo che combina ambient, jazz e nu-soul, offrendo una visione fresca sulla scena elettronica mondiale.