8.6 C
Milano
28. 03. 2024 20:54

Tre domande a Davide Shorty: «Il mio tour meditativo»

Il tour di Davide Shorty riparte dal Castello Sforzesco

Più letti

Che tipo di spettacolo è il tuo fusion tour?
«Uno show che rispecchia totalmente il mio percorso artistico. Un concerto da ascoltare, per certi versi anche meditativo, perché ci sono dei momenti dedicati all’ascolto attivo, in pieno rispetto del mood di un disco (fusion., ndr) ricco di contenuti sia dal punto di vista lirico che musicale».

Ad accompagnarti sul palco c’è la Straniero Band, da chi è composta?
«Da Emanuele Triglia al basso, Claudio Guarcello alla tastiera e Davide Savarese alla batteria. Uno degli aspetti che sicuramente si percepisce di più è la voglia di suonare, di stare insieme con i ragazzi del gruppo. Più che di una band, ci sentiamo parte della stessa famiglia, penso che sia proprio questo il nostro valore aggiunto».

Che effetto ti fa l’idea di suonare in un luogo così suggestivo come il Castello Sforzesco?
«Mi fa un grandissimo effetto sapere che, qualche giorno prima, su quello stesso palcoscenico si esibirà Fabio Concato. Tornare a suonare in un tempio del genere è un motivo di orgoglio, anche perché portiamo in scena un progetto che ci rispecchia tanto. È uno spettacolo equilibrato e studiato sotto tutti i punti di vista».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Mercoledì 14 luglio alle 20.00
Estate Sforzesca
Castello Sforzesco
Cortile delle Armi, Milano
Biglietti: da 18,80 euro su dice.fm

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A