24.7 C
Milano
21. 07. 2024 01:15

Tutto l’Universo di Mara Sattei: sold-out il live in Santeria Toscana

Primo tour nei club per la protagonista de "La Dolce Vita"

Più letti

«Per questa data del tour mi aspetto di divertirmi e di far divertire tutte le persone che verranno. Non vedo l’ora di sentire l’energia dei presenti in Santeria, sarà qualcosa di magico». Così Mara Sattei presenta la tappa milanese dell’Universo Tour 2022, in arrivo stasera registrando il tutto esaurito.

La prima volta di Mara Sattei

Per il pubblico sarà la prima occasione di ascoltare dal vivo le tracce dell’album d’esordio della Sattei, intitolato Universo (Arista/Columbia Records Italy/Sony Music Italy), interamente prodotto da thasup. «Tra i brani dell’album Perle è un brano a cui tengo molto – racconta la cantautrice – forse perché è quello più introspettivo, dato che racconta del periodo vissuto durante la pandemia. 0 rischi nel love è un pezzo che dal vivo renderà molto, non vedo l’ora di vedere la risposta del pubblico».

La scrittura intima del disco riporta a ricordi del passato. «Ho deciso di non avere confini di genere: la sperimentazione è parte fondamentale nel mio approccio alla musica, e lo è sempre stato anche grazie a tutti gli ascolti condivisi in famiglia. Da piccola mamma mi faceva sentire Giorgia ed il primo concerto a cui mi ha portata è stato proprio il suo».

Tra pop ed elettronica. Il resto della scaletta di Universo Tour è tutta da scoprire, tra brani arrangiati per l’occasione e vere chicche suonate con la maschine in chiave elettronica. Non potrà mancare La Dolce Vita, brano condiviso insieme a Fedez e Tananai. «Non avevo mai sperimentato una collaborazione autoriale. Per la prima volta, mi sono trovata a cantare qualcosa che non era mio, ma che ho voluto cucire addosso. Mi è piaciuto molto, ho trovato delle sonorità diverse da quelle che ho sempre fatto, molto più leggere, ho subito detto sì». Il brano, ad oggi, è certificato triplo disco di platino.

Oggi alle 21.00

Santeria Toscana 31

Viale Toscana, 31

Biglietti: sold-out presso i canali ufficiali di vendita

In breve

Il Municipio 1 vince il FantaMunicipio 2024, il presidente Abdu: «Tuteliamo le identità dei singoli quartieri»

Il FantaMunicipio di Mi-Tomorrow di quest’anno ha visto trionfare il Municipio 1 guidato dal 2021 dal presidente Mattia Abdu...