15.8 C
Milano
06. 05. 2021 12:12

«L’Ultimo Concerto?», un mega evento per non spegnere i riflettori sul mondo degli spettacoli live

Il 27 febbraio 130 live in contemporanea in streaming per non dimenticarsi del mondo dello spettacolo e degli eventi

Più letti

Il 27 febbraio non è una data scelta a caso. È l’inizio di un calvario, del quale non si vedono ancora i titoli di coda per i lavoratori dello spettacolo. Dodici mesi fa le neonate restrizioni anti-Covid fermarono gli spettacoli live. Così, il prossimo 27 febbraio per accendere ancora una volta i riflettori su una crisi spesso dimenticata, verrà organizzato un mega evento dall’iconico titolo “L’Ultimo Concerto?”.

L’evento. Sul palco dei principali live club italiani saliranno ben 130 tra gruppi ed artisti per trasmettere contemporaneamente in streaming e gratuitamente le loro performance.

«Dare valore ai live club non significa puntare i riflettori solo sugli spazi: intorno ad un singolo evento live ruotano numerose e diversificate professioni, che basano parte del loro sostentamento sulla musica dal vivo. Se perdiamo le sale da concerto e i circoli, perdiamo tutto questo ecosistema», è l’ennesimo grido di aiuto che lanciano gli organizzatori dalle proprie pagine social.

La campagna, già partita lo scorso 28 gennaio, giorno in cui tutti i locali coinvolti avevano pubblicato le immagini delle proprie facciate sovrastate da un punto di domanda, confluirà appunto nel grande evento del 27 febbraio. “L’Ultimo Concerto?” è un’iniziativa promossa da KeepOn Live, Arci e Assomusica, con la collaborazione di Live DMA.

I live da Milano e dintorni

  • COLAPESCE & DIMARTINO dai MAGAZZINI GENERALI
  • CACAO MENTAL dall’ARCI BELLEZZA 
  • COSMO dal FABRIQUE
  • DESTRAGE dal LEGEND
  • GHEMON dal GERMI 
  • LACUNA COIL dall’ALCATRAZ
  • MANUEL AGNELLI & RODRIGO D’ ERASMO dal BLOOM di Mezzago (MB)
  • PUNKREAS dal CIRCOLONE DI LEGNANO (MI)

 

In breve

Milano, voglia di prima casa: il Recovery spinge i mutui

Non c’è ancora l’effetto “rimbalzo” dopo le dichiarazioni di Mario Draghi relative alle misure a sostegno dei giovani che...