29.5 C
Milano
21. 07. 2024 21:14

L’università Bicocca festeggia 25 anni a ritmo di musica con Coma Cose e Gualazzi

Una settimana di eventi musicali dal pop alla classica, presenti tanti ospiti

Più letti

L’università Bicocca di Milano celebra i suoi 25 anni con una settimana di eventi musicali dedicati alla città, dal pop al jazz fino alla musica classica. Ad aprire il compleanno dell’ateneo saranno il 12 giugno i Coma Cose: il duo musicale indie-pop incontrerà gli studenti nell’aula magna per un viaggio alla scoperta del loro percorso artistico e un’esibizione sulle note di alcuni dei brani che li hanno resi celebri.

I 25 anni dell’università Bicocca, Raphael Gualazzi ospite

Il pomeriggio proseguirà con uno show di break dance in piazza dell’Ateneo Nuovo: protagonista il team di ballerini della B-Students Academy capitanato da Alessandra Chillemi, tre volte campionessa italiana di breaking e studentessa della Bicocca. Il 13 giugno al via la seconda edizione del Bicocca Music Festival, la manifestazione dedicata alla musica promossa dall’ateneo. A inaugurare la kermesse, il cantautore e pianista Raphael Gualazzi che dialogherà con gli studenti e si esibirà in alcuni dei suoi brani più famosi.

Raphael Gualazzi
Raphael Gualazzi

I 25 anni dell’università Bicocca, spazio alla musica classica

Il 15 giugno, la street music si sposterà al Bicocca Village e alla fermata della metropolitana M5 di Bicocca, mentre la sera l’Orchestra dell’Università di Milano-Bicocca, diretta da Yakov Zats, eseguirà il Concerto per violoncello e orchestra op. 129 di Robert Schumann e la Sinfonia n. 7 op. 92 di Ludwig van Beethoven. Al violoncello, per il primo brano in scaletta, Denis Shapovalov.

In breve

Il Municipio 1 vince il FantaMunicipio 2024, il presidente Abdu: «Tuteliamo le identità dei singoli quartieri»

Il FantaMunicipio di Mi-Tomorrow di quest’anno ha visto trionfare il Municipio 1 guidato dal 2021 dal presidente Mattia Abdu...