Le voci del domani piazza Liberty le scopre oggi. L’anfiteatro Apple è pronto ad ospitare, giovedì dalle 21.00, un nuovo appuntamento legato ad Up Next Italia, programma di eventi nati per promuovere i talenti musicali più promettenti del nuovo panorama musicale italiano. Dopo aver ospitato artisti come ANNA, Rose Villain, Ditonellapiaga e Alfa, Apple Music, per quest’anno, ha selezionato quattro giovani artiste: Anna Castiglia, Assurditè, Lamante e Sarah, l’ultima vincitrice di Amici. L’ingresso è gratuito previa registrazione su events.apple.com o su dice.fm.
In piazza Liberty nuovo appuntamento con Up Next Italia con quattro giovani artiste
Anna Castiglia ha recentemente vinto Musicultura 2024 con il brano Ghali: «prendere parte a questo evento – racconta – è un vero onore. Siamo quattro progetti femminili, una rappresentanza significativa che porta con sé un segnale e un messaggio potente». Dall’hinterland milanese arriva Assurditè, che presenterà i brani del suo primo album Dumba: «essere considerata e supportata assume un valore ancora più grande, in questo periodo in cui sembriamo tutti costantemente distratti».
In Memoria Di è il lavoro di Lamante, «aver scelto di dare spazio a un album così artigianale e ruvido – confessa l’eclettica artista – è importante affinché lavori di questo tipo vengano riconosciuti anche da realtà affermate come quella di Apple Music, perché dà speranza e uno sguardo laterale a una crescente scena italiana avvicinando un pubblico che, altrimenti, non avrebbe possibilità di ascoltarli». Per la vincitrice di Amici 23, Sarah, si tratta di una conferma milanese dopo aver aperto il concerto dei Black Eyed Peas a Fiera Milano Live: «dopo un’estate piena di live, sono contenta di chiudere la stagione in Piazza Liberty. Up Next Italia da sempre mette in luce la creatività e la passione dei giovani artisti».
Giovedì alle 21.00
Apple piazza Liberty
Piazza Liberty, 1
ingresso libero previa registrazione su events.apple.com o su dice.fm