7.8 C
Milano
05. 12. 2021 16:01

Il vetro protagonista a Milano: ecco la Vision Milan Glass Week

Milano si trasforma nella capitale del vetro: ecco tutti gli eventi in programma durante la rassegna

Più letti

Dal 5 all’8 ottobre Milano si trasforma nella capitale del vetro con la prima edizione di VISION Milan Glass Week, evento “fuori fiera” del XXII salone Vitrum, dedicato alle tecnologie del vetro. Quattro giorni che pongono l’accento sulla sostenibilità del vetro, in un percorso di iniziative che pervade tutta la città di Milano.

Vision Milan Glass Week è stato presentato questa sera presso la Fondazione Riccardo Catella e rappresenta anche l’ideale inizio delle celebrazioni che caratterizzeranno il 2022, nominato dall’ONU Anno Internazionale del Vetro.

Vision Milan Glass Week sbarca a Milano

Vision Milan Glass Week dalle 10 alle 22 porta in Piazza Gae Aulenti laboratori per ragazzi, incontri, esposizioni e l’installazione artistica “Il Mostro della Laguna”, oltre ad eventi collaterali in tutta la città con Road Map, serate con i cocktail dedicati alla Glass Week, appuntamenti in collaborazione con Milano Wine Week e visite guidate tra arte e architettura, alla scoperta del legame fra Milano e il vetro, un settore in cui l’Italia ha una leadership riconosciuta a livello mondiale.

«Il vetro è un materiale che ci circonda in ogni momento, sinonimo di design quanto di applicazioni quotidiane, ma che spesso diamo per scontato – spiega il Direttore di VITRUM Fabrizio Cattaneo – Pochi sanno quanta tecnologia c’è dietro la realizzazione di oggetti in vetro e pochi sanno che anche in questo settore il Made in Italy è sinonimo di eccellenza. Per non parlare del fatto che il vetro è al centro della transizione sostenibile. Questo sarà infatti il tema al centro della nostra prima Milan Glass Week, un evento pensato per sfruttare l’energia e l’interesse che la città di Milano ha a livello europeo».

E quale connubio migliore può esserci tra vetro e vino? VISION Milan Glass Week è organizzata in collaborazione con Milano Wine Week (2-10 ottobre) per valorizzare il legame indissolubile tra il vino e il suo contenitore d’elezione, il vetro appunto, anch’esso espressione di professionalità, ricerca e saper fare.

Tutto quello che c’è da sapere

Quando: 5-8 ottobre 2021, dalle 10.00 alle 22.00

Dove: Piazza Gae Aulenti (infopoint, installazione artistica, eventi aperti al pubblico), Fondazione Catella (eventi istituzionali e aziendali)

Cosa: incontri formativi con i ragazzi delle scuole, laboratori creativi per bambini, esposizioni, incontri, degustazioni.

Sito ufficiale e prenotazione eventi: www.glassweek.it

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...