8.9 C
Milano
29. 03. 2024 10:46

La Voglia di vivere di Angelina in Duomo: «La mia seconda possibilità è nata qui»

Giovedì instore in Mondadori Duomo per la cantautrice, vincitrice della categoria canto di Amici

Più letti

Si chiama Voglia di vivere (21co/LaTarma Records) il nuovo album di Angelina Mango, vincitrice della categoria canto del talent show Amici di Maria De Filippi. Anticipato dal singolo Ci pensiamo domani, il lavoro sarà presentato giovedì (alle 16.00) in Mondadori Duomo, dove si terrà il primo firmacopie milanese della giovane cantautrice.

Instore in Duomo per Angelina Mango, la vincitrice della categoria canto di Amici

Angelina, che giorni sono?
«Quelli in cui è difficile rendersi conto di ciò che sta accadendo. Mi sento fiera del mio percorso ad Amici, e lo vedo già con un occhio nostalgico».

Ѐ un aspetto che è legato spesso alla tua musica?
«Sono sempre stata una persona malinconica, pensierosa, anche se da piccola ero spumeggiante e frizzante, inevitabilmente ho tradotto tutto in musica. Vorrei tornare a essere quella bambina, però».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Sei a Milano dal 2016. Cosa ti ha insegnato questa città?
«Mi ha dato una seconda possibilità. Avevo quindici anni e io e la mia famiglia avevamo bisogno proprio di questo. Mi ha fatto conoscere tante persone e fornito tanti stimoli. Milano mi ha accolto, senza alcun tipo di pregiudizio, e poi il mio sangue è per metà milanese, in realtà».

L’instore di giovedì sarà preludio di…?
«Di un concerto che spero di fare qui molto presto. Questa città ha il privilegio di essere frequentata da tanti musicisti, è come se fosse uno snodo di tante strade. Mi piacerebbe suonare a San Siro, perché no».

Quali sono i tuoi posti del cuore a Milano?
«Durante gli anni del liceo frequentavo spesso via San Calimero, in Porta Romana. Poi c’è anche il Parco Baden-Powell, in zona Navigli. Sono tutti posti all’aperto, decisamente dove mi trovo meglio».

Giovedì alle 16.00
Mondadori Duomo
Piazza Duomo
Biglietti: ingresso libero con pass

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A