26.2 C
Milano
25. 07. 2024 09:48

Dopo i sui demoni Voodoo Kid torna live: «Milano crea assuefazione»

La cantante attesa domani all’Arci Bellezza con Vale LP e Lil Jolie

Più letti

Dopo l’uscita a dicembre del nuovo album Anche i demoni piangono, Voodoo Kid arriva domani all’Arci Bellezza di Milano: un live preparatissimo dall’artista, che si definisce un instancabile «perfezionista».

Voodoo Kid live all’Arci Bellezza con Vale LP e Lil Jolie

Cosa significa per te condividere questo album dal vivo?
«Con il live arriva il faccia a faccia con il pubblico. Mi manca parlare con le persone che mi seguono, incontrarle dal vivo e raccontarci tutto quello che ci sentiamo di condividere».

Cosa non deve assolutamente mancare?
«Sono un perfezionista e lavoro al mio progetto in un modo che definirei quasi maniacale. Questo sarà un live speciale perché non sarò da solo sul palco. Con me ci saranno anche Vale LP e Lil Jolie. Oltre a essere colleghi, siamo coinquilini da qualche mese e ormai abbiamo raggiunto un equilibrio tale da poterci presentare insieme in un progetto live».

Che rapporto hai con Milano?
«Milano crea assuefazione, devi conoscere i tuoi limiti e sapere dove fermarti per non perderti tra le tue allucinazioni».

Milano, come piazza artistica, in cosa ti ha influenzato?
«In questa città ho conosciuto molte persone che adesso fanno parte della mia vita, sono contento di essere venuto a vivere qua. Essendo molto selettivo, tendo a fare una ristretta scelta delle persone con le quali circondarmi. Non mi voglio sbagliare quando arriva il momento di creare qualcosa con qualcuno, che sia un semplice legame oppure qualcosa di più profondo, dove si ha la possibilità di aprirsi e sperimentare con le proprie passioni».

Qual è per te l’aspetto più bello dello stare sul palco?
«Sul palco sono me stesso, porto tutte le mie emozioni. A differenza della traccia che ascolti in cuffia, sul palco mi trovi in carne e ossa, in modo diretto. Consiglio sempre a chi ama la musica di andare a tanti concerti, anche di artisti che non conosce. Noi musicisti, cantanti, producer e performer viviamo per quello e di quello».

Mercoledì 15 marzo alle 21.00
Arci Bellezza
Via Giovanni Bellezza, 16a
Biglietti: 9 euro su dice.fm

In breve

Il Municipio 1 vince il FantaMunicipio 2024, il presidente Abdu: «Tuteliamo le identità dei singoli quartieri»

Il FantaMunicipio di Mi-Tomorrow di quest’anno ha visto trionfare il Municipio 1 guidato dal 2021 dal presidente Mattia Abdu...