10.7 C
Milano
18. 04. 2024 21:32

Caso Camici, il commento di Sala: “Sul numero di indagati il centrodestra stravince”

Sala lancia una frecciatina a Fontana sul Caso Camici

Più letti

La Procura ha chiuso l’inchiesta sul “Caso Camici” che vede coinvolto il presidente Fontana, accusato di aver favorito il cognato Andrea Dini nell’assegnazione di una commessa regionale per la produzione di camici sanitari durante il primo lockdown. Sul tema è intervenuto anche il sindaco Sala.

Il commento di Sala sul Caso Camici

Le conclusioni della Procura hanno evidenziato che ci fu un “accordo collusivo intervenuto” tra Andrea Dini e Fontana “con il quale si anteponevano all’interesse pubblico, l’interesse e la convenienza personali del Presidente di Regione Lombardia“, il quale da “soggetto attuatore per l’emergenza Covid” si “ingeriva nella fase esecutiva del contratto in conflitto di interessi”.

In merito alle conclusioni della Procura e al rinvio a giudizio per Fontana, Sala ha commentato: “Il clima tra Comune e Regione deve essere sempre sereno – ha dichiarato a margine del premio Milano Donna oggi-, ma se dobbiamo guardare i numeri, tra centrodestra e centrosinistra, sul numero di indagati, siamo qualche decina a zero”.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...