6.6 C
Milano
24. 04. 2024 10:16

Comunali, per il centrodestra spunta l’ennesimo nuovo nome: Andrea Farinet. Chi è?

Emerge un nuovo nome per il centrodestra: sarà finalmente quello giusto?

Più letti

La trama della telenovela sul prossimo candidato del centrodestra a Milano si infittisce: spunta un nuovo papabile nome. Si tratta di Andrea Farinet, personaggio sul quale sembrerebbero convergere tutte le forze della coalizione.

Chi è Andrea Farinet?

Farinet è docente di economia di impresa all’università Cattaneo-Liuc, con alle spalle 24 anni di insegnamento alla Bocconi. È anche presidente della Fondazione Pubblicità Progresso: ha maturato una lunga esperienza in qualità di consulente e mediatore per grandi gruppi industriali e finanziari.

Il suo curriculum però non finisce qui: è partner advisor dell’Istituto Italiano di Tecnologia, dell’Istituto Mario Negri e della Fondazione Bracco. Nel 2015 ha pubblicato anche un libro dal titolo “‘Socialing – Un nuovo equilibrio tra consumatori, imprese e mercati”.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Tutti i dettagli della carriera di Andrea Farinet portano quindi all’identikit richiesto da Salvini, ovvero quello del candidato civico. Ambienti vicini a Forza Italia confermato che il nome sta venendo preso in considerazione ed è particolarmente apprezzato. Non resta che attendere e capire se la settimana che sta per iniziare sarà quella decisiva per la scelta del candidato del centrodestra.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...