26.4 C
Milano
24. 05. 2022 18:37

“Alice in wonderland”, le meraviglie del circo di Kiev

Lo spettacolo unisce teatro acrobatico, recitazione, danza, ginnastica acrobatica e arti circensi

Più letti

Uno splendido spettacolo che va inevitabilmente a intrecciarsi con il dramma che sta vivendo la popolazione ucraina. In scena ci sono infatti 30 acrobati, ginnasti, ballerini che racconteranno Alice nel paese delle meraviglie, celebre fiaba di Lewis Carroll. Il Circus- Theatre Elysium, circo di Kiev, si trovava in tour quando è scoppiata la guerra nel loro Paese e una rete di solidarietà di alcuni teatri italiani ha permesso loro di poter continuare a lavorare in Italia.

arcimboldiQuesti artisti si esibiranno al Teatro degli Arcimboldi con uno spettacolo per un pubblico di tutte le età, capace di raccontare l’onirico intrecciando molte discipline: teatro acrobatico, recitazione, danza, ginnastica acrobatica e arti circensi. I personaggi della fiaba appariranno nella loro interpretazione circense, sullo sfondo di straordinarie scene 3D, grazie ai giovanissimi acrobati-danzatori della compagnia. Alla trama classica si aggiunge un pizzico d’amore con Alice che si innamora del Principe Azzurro. I due innamorati dovranno così superare ostacoli inimmaginabili.

Alice in wonderland e il circo di Kiev agli Arcimboldi, le info

Venerdì alle 21.00, sabato alle 16.00 e alle 21.00, domenica alle 21.00
Teatro Arcimboldi
Viale dell’Innovazione 20, Milano
Biglietti: da 20 euro su teatroarcimboldi.it

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...