Domenica 22 settembre, il Nove inaugura la sua stagione televisiva accogliendo Amadeus con una serata speciale che lo vedrà al centro di due attesi appuntamenti. A partire dalle 20:30, l’access prime time sarà dedicato a “Chissà chi è”, un game show prodotto da Endemol Shine Italy e ispirato al format americano di successo “Identity”. A seguire, in prima serata, il pubblico potrà godersi il “Suzuki Music Party”, lo spettacolo musicale firmato Banijay Italia in collaborazione con FriendsTV, che animerà l’Allianz Cloud di Milano.
Amadeus e Chissà chi è
“Chissà chi è”, in onda dal 23 settembre dal lunedì al sabato alle 20:30, vedrà una coppia di concorrenti (collegati da un rapporto di parentela o sentimentale) impegnata a dimostrare le proprie capacità di osservazione, intuito e investigazione per conquistare un montepremi di 200.000 euro. Ogni puntata si aprirà con l’anteprima del “parente misterioso”, che verrà poi confrontato con ognuna delle otto identità svelate gradualmente. Il gioco entrerà nel vivo quando la coppia dovrà associare correttamente le identità ai ruoli proposti, sfruttando tre indizi a disposizione e facendo attenzione a due imprevisti che potrebbero far perdere tutto il montepremi accumulato.
Nel gioco finale, il parente misterioso farà il suo ingresso in studio e, dopo aver ricevuto alcune informazioni su di lui, la coppia dovrà identificare quale delle otto identità in scena appartiene al suo vero familiare. I concorrenti potranno scegliere di rispondere immediatamente (vincendo il montepremi accumulato in caso di risposta esatta, o perdendo tutto in caso contrario) o utilizzare ulteriori aiuti che però ridurranno l’importo in palio.
Amadeus, Suzuki Music Party
A partire dalle 21:30, i riflettori si accenderanno sul “Suzuki Music party”, uno show che vedrà protagonisti 21 artisti di spicco della scena musicale italiana. Durante la serata, presenteranno le loro nuove hit dell’autunno insieme ai classici del loro repertorio, promettendo grandi emozioni e sorprese. Amadeus sarà affiancato dall’attrice romana ILENIA PASTORELLI, mentre sul palco si alterneranno artisti come ANNA, TANANAI, LAZZA, FIORELLA MANNOIA, EMMA, EMIS KILLA, MASSIMO PERICOLO, MERK & KREMONT, BABY GANG, ORNELLA VANONI, ACHILLE LAURO, SIMBA LA RUE, CLARA, LA RAPPRESENTANTE DI LISTA, TREDICIPIETRO, FRANCESCA MICHIELIN, MECNA, FUDASCA, PAOLA E CHIARA, BIGMAMA, e BENJI & FEDE.
Non solo Amadeus
Warner Bros. Discovery, media company globale, ha presentato la sua nuova stagione televisiva dopo un anno senza precedenti: con una share record del 9,4% sul pubblico totale nelle 24 ore, si conferma 3° editore televisivo del mercato italiano e segna il miglior anno di sempre anche nella fascia di prime time, dove cresce del +22% rispetto allo scorso anno. Valori in crescita anche sul target commerciale e su quello giovane, dove segna rispettivamente il 12,2% di share (+9% vs 2023) e il 12,4% di share (+16% vs 2023) nelle 24 ore, confermandosi l’editore più giovane tra i principali broadcaster.