13.3 C
Milano
25. 04. 2024 17:26

Amazon, la classifica delle città che acquistano più libri: un nuovo successo per Milano

Amazon ha pubblicato la classifica delle città che acquistano più libri: tutte le posizioni

Più letti

Amazon ha stilato la classifica delle città italiane che acquistano più libri, prendendo in esame il numero di titoli in formato cartaceo e digitale acquistati dai clienti sulla celebre piattaforma durante l’ultimo anno su base pro capite nei centri abitati con più di 90.000 abitanti. Per l’ottavo anno consecutivo Milano si conferma regina della lettura.

La classifica. Milano mantiene ancora una volta ben salda la prima posizione. A seguire Roma e poi Torino. La rivelazione di quest’anno è però Napoli che entra per la prima volta nella top ten piazzandosi al nono posto. Gli ultimi posti vanno invece a Siracusa, Alessandria e Foggia.

Per quanto riguarda i libri cartacei preferiti dagli italiani, troviamo al primo e secondo posto due amatissimi dai giovani lettori: “Le storie del Mistero” di Lyon Gamer e “Le fantafiabe” di Luì e Sofì di Me contro Te. Al terzo posto il libro protagonista dell’anno, “Le corna stanno bene su tutto. Ma io stavo meglio senza!” di Giulia de Lellis.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...