11.7 C
Milano
21. 04. 2021 23:26

Ancora auguri per la tua morte, di nuovo in un loop mortale

Più letti

Torna da domani al cinema il mondo nato dall’immaginazione del fumettista statunitense Scott Lobdell con Ancora auguri per la tua morte (titolo originale Happy Death Day 2U).

Trascorsi due anni dalle disavventure senza fine che hanno visto coinvolta la povera Tree Gelbman, una studentessa liceale costretta a rivivere la propria morte nel giorno del suo compleanno, l’incubo sembra tornare prepotentemente nella vita della giovane e bella adolescente bionda. Un giorno la sua sveglia la riporta misteriosamente indietro nel tempo, facendole scoprire che i conti con la sua spietata killer non sono affatto stati risolti come pensava.

Dopo il primo capitolo della serie Auguri per la tua morte – da quasi 60 milioni di incassi negli Stati Uniti e 67 milioni nel resto del mondo con un budget iniziale di appena 5 milioni – arriva l’atteso sequel di una storia dove paranormale e viaggi temporali trovano ampio spazio, tra una corsa e l’altra al riparo da una morte annunciata. Torna alla regia Christopher Landon, regista statunitense in veste anche di sceneggiatore ed esperto del genere grazie alla serie cinematografica, ormai diventata icona, Paranormal Activity.

La popolare Jessica Rothe è senza dubbio notevole nel bissare la sua interpretazione di vittima sacrificale, conferendo in questo episodio una maggiore ironia e spregiudicatezza rispetto al precedente episodio, assicurando al tempo stesso una certa suspence da thriller psicologico, mischiata sapientemente ai canoni tradizionali di un classico horror da teenager.

Si ritorna così nelle tipiche atmosfere ad alta tensione, senza mai sconfinare nel genere sentenziato come splatter (dai tratti estremamente violenti), aggraziandosi un pubblico decisamente più giovane della media visto il linguaggio alla portata. Nel cast anche la figlia d’arte Ruby Modine ed Israel Broussard.

Prodotta da Blumhouse-Digital Riot Media e distribuita da Universal Pictures, la pellicola si porta alle spalle una grande aspettativa di incasso, richiamato dal boom inaspettato di pubblico e critica del 2017, investendo questa volta “solo” nove milioni di dollari. In attesa di un possibile terzo capitolo già annunciato dallo stesso regista Landon, Ancora auguri per la tua morte negli USA ha incassato fino ad ora 21,6 milioni di dollari.

Paese di origine: USA
Durata: 100 minuti
Regista: Christopher Landon
Genere: horror


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/

In breve

Blitz del Collettivo Kasciavìt contro Radio 105: «Dallo Zoo discorsi sessisti»

  Blitz fuori dalla sede milanese di Radio 105 da parte del Collettivo Kasciavìt contro lo Zoo, i cui conduttori...