21.9 C
Milano
19. 05. 2022 01:03

“Argonauti e Xanax”, la mitologia diventa ansiolitica

Stasera, giovedì, venerdì e sabato al Teatro Filodrammatici

Più letti

Dopo la tappa autunnale a Monza arriva anche a Milano lo spettacolo della Compagnia Caterpillar, “Argonauti e Xanax”. Da una parte gli argonauti, il mitologico gruppo di circa 50 eroi guidati da Giasone che, a bordo della nave Argo, vanno alla conquista del vello d’oro. Dall’altra lo xanax, il famoso ansiolitico per combattere tensione, ansia e attacchi di panico. Già il titolo riesce a stuzzicare la fantasia dello spettatore con questa unione tra imprese della mitologia greca e uno dei principali problemi della società contemporanea.

“Argonauti e Xanax”, la storia

La storia parla di sette ragazzi, ex compagni di liceo, che si ritrovano per risolvere il mistero che ha per protagonista uno dei loro amici. Marco, il più brillante e ambizioso di loro, da anni all’estero, è finalmente tornato in città, ma si è chiuso in casa e non vuole saperne di uscire. Sarà così che il gruppo, come una vera squadra di salvataggio, proverà a fare breccia nella fortezza in cui è rinchiuso, fino a scoprire che le mura che imprigionano l’amico sono quelle dell’ansia e degli attacchi di panico.

“Argonauti e Xanax”, le info

Stasera, giovedì, venerdì e sabato alle 21.00
Mercoledì alle 19.30, domenica alle 16.00
Teatro Filodrammatici
Via Filodrammatici 1, Milano
Biglietti: da 25,50 euro su teatrofilodrammatici.eu

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...