bovisa drive-in
bovisa drive-in

Sembra la moda dell’estate milanese: la riscoperta del cinema all’aperto: e così da domani nasce il Bovisa Drive-in, evento cittadino che si ispira alle atmosfere americane anni ’50, con il cinema fruibile in auto e a piedi, con tanto di street food, eventi musicali pomeridiani e notturni, market e giochi da Luna Park.

L’area scelta è quella di oltre diecimila metri quadrati laddove un tempo c’era la Triennale Bovisa, in via Lambruschini 33. Per una decina di weekend, dal venerdì alla domenica, dalle 18.00 a notte fonda, fino a novembre, ci sarà un’ampia rassegna cinematografica, denominata “Black Suits”, con proiezioni a partire dalle 20.00.

Si parte domani con The Blues Brothers di John Landis, sabato con Le Iene di Quentin Tarantino e domenica le repliche di entrambe le pellicole. Non mancheranno poi film cult come La Febbre Del Sabato Sera, Grease e Flash Dance, già previsti per il primo weekend di luglio.

Il progetto, nato in risposta al bando FabriQ, indetto dal Comune per la valorizzazione delle periferie, si avvale di tanta tecnologia: qualità video e audio saranno garantite dall’utilizzo di strumenti di ultima generazione come, per lo schermo di proiezione, un sistema di LedWall, di dieci metri per quattro.

Le cuffie CLAM con la loro forma ergonomica over-ear consentiranno di escludere i rumori esterni per godersi al meglio l’audio del film e gli speaker Rockbox BOLD ricreeranno l’effetto cinema anche in macchina. Non solo. Ogni spettatore, grazie ad un dispositivo ideato dagli organizzatori, avrà un audio dedicato e potrà scegliere, grazie alla multicanalità, se ascoltare il film in lingua originale, in italiano o altre lingue disponibili.

I biglietti per le rassegne si possono acquistare tramite prevendite online sul sito bovisadrivein.it oppure direttamente alla cassa prima dell’evento. Ci sono due tipologie di biglietti, uno forfettario per l’automobile (20 euro) e l’altro per il posto sdraio (10 euro), dedicato a chi viene a piedi. Sempre sul sito ufficiale è disponibile la programmazione aggiornata dei film e degli eventi collaterali.

Per motivi di sicurezza, non è consentito l’accesso ad auto alimentate a GPL o Metano all’interno del Bovisa Drive-in. In caso di annullamento della proiezione per maltempo, i biglietti acquistati saranno automaticamente utilizzabili per una nuova proiezione a scelta dello spettatore, previa verifica dei posti disponibili.

Via Lambruschini 33, Milano
Ogni venerdì, sabato e domenica dalle 18.00 alle 2.00


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/