10 C
Milano
26. 04. 2024 00:43

La buonanotte del Buratto, ospite lo scrittore Gabriele Clima

Ospite lo scrittore Gabriele Clima che leggerà il suo libro Il bimboleone e altri bambini

Più letti

Non si fermano le iniziative rivolte ai bambini costretti a rimanere in casa durante questo periodo di emergenza. Il Teatro del Buratto ogni sera è vicino ai più piccoli grazie a Gli abbracci della buonanotte.

 

 

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Fiabe. Dal lunedì al venerdì sulla pagina Facebook del teatro e sul canale Youtube, gli attori del Buratto si alternano davanti alla telecamera per raccontare una fiaba ai bambini, un modo per dare una buonanotte virtuale e vivere un momento di condivisione. Da Italo Calvino ad Hans Christian Andersen fino ad arrivare agli autori contemporanei, ogni storia resta poi caricata sulla pagina in modo da poter essere vista in qualsiasi momento. Ai bambini viene chiesto di interagire realizzando un disegno ispirato dalla fiaba ascoltata e spedirlo a abbraccidellabuonanotte@gmail.com, ma a leggere i commenti su Facebook l’iniziativa sta avendo successo anche tra i più grandi.

Gabriele Clima. Questa sera appuntamento speciale con ospite lo scrittore Gabriele Clima che leggerà il suo libro Il bimboleone e altri bambini. Così si presenta l’occasione per fare del bene e sostenere con una donazione l’Ospedale dei Bambini di Milano Buzzi. Il Teatro del Buratto non dimentica neanche il pubblico adulto e, sempre su Facebook, prosegue la pubblicazione di pillole di spettacoli, percorsi teatrali, brevi letture e filmati storici appartenenti alla storia del Buratto, che a novembre 2020 festeggerà i 45 anni di attività.

Fino a venerdì alle 21.00

su facebook.com/teatrodelburatto

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...