1 C
Milano
18. 01. 2021 18:42

La buonanotte del Buratto, ospite lo scrittore Gabriele Clima

Ospite lo scrittore Gabriele Clima che leggerà il suo libro Il bimboleone e altri bambini

Più letti

A Milano iniziano a fioccare le multe dopo la fronda dei ristoratori di #ioapro

I titolari e i clienti che hanno infranto le regole lo scorso venerdì aderendo alla campagna #ioapro non la...

Fontana: «Tra stasera e domani il ricorso. Sono convinto che la Lombardia sia arancione»

Il governatore Fontana torna ad attaccare il governo sulla questione zona rossa. «I nostri avvocati hanno predisposto il ricorso...

Prese in ostaggio una guardia giurata nel Duomo: l’esito della perizia psichiatrica

Mahmoud Elhosary, il 26enne che quest'estate, il 12 agosto scorso, fece irruzione al Duomo prendendo in ostaggio una guardia...

Non si fermano le iniziative rivolte ai bambini costretti a rimanere in casa durante questo periodo di emergenza. Il Teatro del Buratto ogni sera è vicino ai più piccoli grazie a Gli abbracci della buonanotte.

 

 

Fiabe. Dal lunedì al venerdì sulla pagina Facebook del teatro e sul canale Youtube, gli attori del Buratto si alternano davanti alla telecamera per raccontare una fiaba ai bambini, un modo per dare una buonanotte virtuale e vivere un momento di condivisione. Da Italo Calvino ad Hans Christian Andersen fino ad arrivare agli autori contemporanei, ogni storia resta poi caricata sulla pagina in modo da poter essere vista in qualsiasi momento. Ai bambini viene chiesto di interagire realizzando un disegno ispirato dalla fiaba ascoltata e spedirlo a abbraccidellabuonanotte@gmail.com, ma a leggere i commenti su Facebook l’iniziativa sta avendo successo anche tra i più grandi.

Gabriele Clima. Questa sera appuntamento speciale con ospite lo scrittore Gabriele Clima che leggerà il suo libro Il bimboleone e altri bambini. Così si presenta l’occasione per fare del bene e sostenere con una donazione l’Ospedale dei Bambini di Milano Buzzi. Il Teatro del Buratto non dimentica neanche il pubblico adulto e, sempre su Facebook, prosegue la pubblicazione di pillole di spettacoli, percorsi teatrali, brevi letture e filmati storici appartenenti alla storia del Buratto, che a novembre 2020 festeggerà i 45 anni di attività.

Fino a venerdì alle 21.00

su facebook.com/teatrodelburatto

In breve

Scuola, non solo i licei: zaini e striscioni contro la DAD anche alle medie

Zona rossa significa che gli studenti di seconda e terza media da oggi tornano a fare didattica a distanza....

Potrebbe interessarti