22.7 C
Milano
18. 05. 2022 02:34

“Casanova Opera Pop”, il colossal di Red Canzian

Lo storico membro dei Pooh si cimenta con il teatro

Più letti

“Casanova Opera Pop” arriva agli Arcimboldi

Il teatro musicale fa un nuovo passo verso la normalità grazie a Casanova Opera Pop, primo spettacolo inedito nel suo genere ad andare in scena dopo la riapertura dei teatri a piena capienza. A firmare questo lavoro è Red Canzian, storico membro dei Pooh che ha scritto le musiche (35 brani inediti) nei due lunghissimi anni lontano dal palco. Per raccontare la storia del poeta avventuriero veneziano si è preso spunto dal best seller di Matteo Strukul, Casanova – La sonata dei cuori infranti, romanzo di ambientazione storica tradotto in oltre 10 lingue che parla di Giacomo Casanova in un’età intorno ai 35 anni, al rientro dall’esilio e strenuo difensore di Venezia dai giochi di potere che la vorrebbero venduta allo straniero.

Un vero e proprio colossal, due ore di spettacolo in due atti, con oltre 30 cambi scena costruiti con una tecnica di proiezioni ad altissima definizione dall’effetto immersivo. Protagonista sul palco Gian Marco Schiaretti per la regia di Emanuele Gamba.

Da domani al 20 febbraio alle 21.00
Domenica alle 16.00
Teatro Arcimboldi
Via dell’Innovazione 20, Milano
Biglietti: da 20 euro su teatroarcimboldi.it

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...