24.9 C
Milano
02. 08. 2021 20:38

Divertimento Ensemble e dialogo tra culture: alcune proposte casalinghe

Divertimento Ensemble lancia un palco virtuale e il PIME dialoga online

Più letti

Siete giovani strumentisti o cantanti sotto i 30 anni? Divertimento Ensemble, in questo momento di inevitabile interruzione della programmazione, apre sul proprio sito divertimentoensemble.it un palcoscenico online destinato ai giovani interpreti del repertorio contemporaneo. Ai giovani talenti si richiede l’invio di una registrazione audio-video realizzata nella propria abitazione con qualunque mezzo, anche un semplice cellulare, scegliendo una o più composizioni per strumento o voce scritte dalla seconda metà del Novecento ad oggi.

 

 

L’invito è riservato a musicisti europei o residenti in Europa che non abbiano superato i 30 anni. Fino al 30 aprile il direttore artistico e i musicisti di Divertimento Ensemble selezioneranno le registrazioni entro tre giorni dal loro arrivo e una al giorno, tra quelle prescelte, verrà pubblicata sul sito e sui social. Il migliore interprete, individuato attraverso il voto della giuria (per il 60%) e del pubblico (per il 40%), sarà invitato a tenere un recital nella stagione milanese Rondò 2021.

Divertimento Ensemble e il PIME alimenta il dialogo fra culture

PIME
PIME

Il Museo Popoli e Culture del PIME di Milano continua a dialogare con il proprio pubblico attraverso Facebook, Instagram, YouTube e il proprio sito. Nato nel 1910 grazie all’opera dei missionari del PIME, il museo è dedicato alla conoscenza delle culture extra-europee e custodisce una composita collezione di beni che provengono da Asia, Africa, Oceania e America Latina. Ampia la gamma di contenuti che sarà man mano disponibile online: con la raccolta Sguardi dal Museo Popoli e Culture ogni settimana il museo pubblica un breve video per far conoscere ai visitatori alcuni degli oggetti della sua collezione, ma ci sono anche i laboratori per bambini, con la possibilità di scaricare i materiali per realizzare dei piccoli lavori a casa.

Per ulteriori informazioni: pimemilano.com.

In breve

Bollettino regionale, tasso di positività in crescita: Milano, +44 contagi

I positivi riscontrati nelle ultime 24 ore sono 326 con la percentuale tra tamponi eseguiti (10.511 oggi) e positivi...