È tutto pronto per l’Elfo Summer Camp, il percorso di immersione teatrale a cura di Eco di Fondo dedicato a bambine e bambini dai 6 ai 12 anni. L’appuntamento al Teatro Elfo Puccini (in corso Buenos Aires 33) sarà distribuito su due settimane: dal 13 al 17 giugno è in programma Un viaggio nel mondo delle fiabe, consigliato dai 6 agli 8 anni, mentre dal 20 al 24 giugno è in programma Alla scoperta dei mestieri del palcoscenico, pensato dagli 8 ai 12 anni.
Elfo Summer Camp, tutte le attività
Tra recitazione e improvvisazione, movimento e canto, elementi di circo e di teatro di figura, narrazione e scrittura creativa, i più piccoli avranno la possibilità di esplorare il misterioso mondo del dietro le quinte a fianco degli attori-conduttori Carmelo Crisafulli, Ilaria Longo e Giacomo Nappini. Ogni giorno
bambine e bambini saranno accolti all’ingresso del teatro e accompagnati nelle attività laboratoriali, durante il pranzo e la merenda di Bistrōlinda, che «si contraddistingue per l’attenzione alla qualità delle materie prime e alla preparazione dei cibi», condividendo momenti di pausa e relax all’aria aperta. Alla fine della settimana, inoltre, sarà consegnata la patente del piccolo lavoratore dello spettacolo.
La coordinatrice Giulia Viana spiega che l’Elfo Summer Camp «fa parte di una collaborazione tra Eco di Fondo e il Teatro Elfo Puccini che va avanti da tanti anni e che vuole accendere i riflettori sul rapporto con le famiglie e con l’infanzia». Per dettagli, info e modalità di iscrizione: ecodifondo.it e ecodifondo@gmail.com.