19 C
Milano
29. 09. 2021 04:05

Nuovo format per Walter Leonardi: «Fase 2 Live Show, il delivery teatrale»

Il conduttore milanese su Facebook con un nuovo spettacolo

Più letti

L’uomo venuto dal futuro, una sessuologa, due musicisti, questi alcuni dei protagonisti di Fase 2 Live Show, il nuovissimo format ideato da Renata Ciaravino e Martino Ferro (autore de I soliti idioti) e prodotto da Buster in onda in diretta il mercoledì sull’omonima pagina Facebook.

 

Fase 2 Live Show, intervista a Walter Leonardi

Walter Leonardi

Si ride e si sdrammatizza in un momento difficile come quello che stiamo vivendo. Nel cast anche Renato Avallone, Marco Ripoldi, Camilla Barbarito, Fabio Marconi, Luisa Bigiarini e Silvia Paoli. A guidare la “truppa”, nel ruolo di conduttore, il milanese Walter Leonardi.

Leonardi, che cosa dobbiamo attenderci?
«Si tratta di un progetto che mi ha subito entusiasmato: l’idea è nata dopo la prima settimana di quarantena, ma è servito del tempo per mettere insieme il gruppo, preparare il materiale e l’attrezzatura per andare in diretta. La scorsa settimana abbiamo finalmente debuttato ed è stato emozionante come una prima teatrale».

Come si può sostenere il progetto?
«Mettiamo a disposizione un cappello elettronico per gli spettatori che vogliono fare una donazione. Abbiamo voluto che ci fosse una forma di pagamento perché noi attori siamo una delle categorie più colpite da questo lockdown. Offriamo una sorta di deliveroo teatrale e chiediamo il sostegno del pubblico anche per ricordare che il nostro è un lavoro reale, non un hobby».

È un format che potrebbe proseguire anche in futuro?
«Non abbiamo inventato nulla, ma cerchiamo di offrire un prodotto diverso rispetto ad altre dirette che si sono viste in questo periodo. Ora ognuno lavora da casa sua, ma se si allenteranno le misure restrittive potremmo trovarci e fare anche dei video insieme migliorando la qualità del prodotto. Abbiamo totale libertà editoriale e potrebbe essere un modo per fare qualcosa senza dover passare da altri canali distributivi o televisivi».

Stasera alle 18.30 su facebook.com/Fase2LiveShow

In breve

Bollettino regionale, calano i posti occupati in terapia intensiva: Milano, +56 contagi

I positivi riscontrati nelle ultime 24 ore sono 345 con la percentuale tra tamponi eseguiti (63.638 oggi) e positivi...