26.4 C
Milano
24. 05. 2022 16:41

Giacinto Facchetti Awards: premiati Gullit, Matthaus e Magnini, ma anche gli Elites

Veri influencer del mondo del calcio, la storia di sei amici divenuti campioni

Più letti

Si svolgeranno il prossimo 20 settembre i Giacinto Facchetti Awards e, tra i premiati, ci saranno anche gli Elites, fenomeni e veri influencer del mondo del calcio con milioni di followers. Ma non saranno di certo gli unici a ricevere riconoscimenti il prossimo 20 settembre presso la Sala Puccini del conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Perché all’evento, che si svolge con il patrocinio del Parlamento della Legalità Internazionale e nato in memoria del grande Giacinto Facchetti, verranno premiati una serie di personaggi dello sport, della cultura e dell’informazione che si sono distinti per quei valori che hanno caratterizzato la vita del grande Giacinto Facchetti. 

Giacinto Facchetti Awards, premiati anche gli Elites 

Tra i premiati, come detto, anche gli Elites, il gruppo di influencer e Youtuber più seguito d’Italia nel mondo del calcio con oltre1miliardo di views e milioni di followers. “Ricevere il premio Giacinto Facchetti come migliori youtuber italiani del settore calcistico è un per noi motivo di grande soddisfazione – dichiarano gli Elites – un traguardo di immenso valore per la nostra giovane carriera e la dimostrazione che la passione vera per il calcio vive ovunque, anche attraverso gli schermi e virtualmente con le nostre community con le quali da sempre abbiamo saputo creare un rapporto di fiducia reciproca condividendo sin dal principio quei valori fondamentali che solo lo sport è in grado di regalare”.

Chi sono gli Elites 

Andrea Fusco, Mirko Fusco, Antonio Fusco (in arte “Fius Gamer”), Omar Aamoum (in arte “Ohm)”, Enrico Lazzarato (in arte “Enry Lazza”) e Salvatore Marrali (in arte “T4tino23”). Sono loro gli Elites, sei amici che, nel 2019, hanno deciso di unirsi per parlare di calcio. E il mondo social li ha presto premiati, con milioni di visualizzazioni grazie ad una sfrenata e comune passione: quella per il calcio.

Creatività social

I loro contenuti video si sono sempre distinti per originalità e creatività tanto da aver coinvolto anche personalità come Alessandro del Piero, Fabio Cannavaro, Shade, Clementino, Luca Toni, Domenico Criscito, Gianluca Zambrotta e molti altri. I loro numeri: più di tre milioni di followers su YouTube, un milione su Instagram, 1,4 su TikTok e 500mila su Twitch, per oltre 1 miliardo di visualizzazioni globali. 

Gli altri premiati 

Assieme ali Elites saranno premiati con il Giacinto Facchetti awards anche Ruud Gullit e Lothar Matthaus, il bomber Roberto Boninsegna e il campione di nuoto Filippo Magnini.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...