#Milanodiserie: da His Dark Materials – Queste oscure materie a What We Do in the Shadows

His Dark Materials - Queste oscure materie
His Dark Materials - Queste oscure materie

Per la nostra #Milanodiserie di questa settimana, vi segnaliamo queste ultime uscite: tra queste His Dark Materials – Queste oscure materie e What We Do in the Shadows.

 

NOVITÀ
Titolo: His Dark Materials – Queste oscure materie
Creatore: Jack Thorne
Canale: Sky Atlantic
Data di uscita in Italia: 1º gennaio 2020
Genere: fantastico
Grande attesa per Queste oscure materie, che verrà trasmessa su Sky da gennaio. Basato sull’omonima trilogia letteraria fantasy di Philip Pullman pubblicata tra il 1995 e il 2000, che comprende La bussola d’oro, La lama sottile, Il cannocchiale d’ambra e che ha già avuto trasposizioni cinematografiche e televisive. Alcuni elementi delle serie sono ispirati a Il libro della polvere, un’altra trilogia fantasy pubblicata da Pullman. La serie è ambientata nella Oxford di un mondo parallelo, in cui ognuno è accompagnato da un daimon, un animale guida, e al centro ci sono le avventure fantasy di Lyra.

 

Pose
Pose

MUSICAL
Titolo: Pose
Creatori: Ryan Murphy, Brad Falchuk e Steven Canals
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: 2019
Genere: musical
Su Netflix è disponibile con due stagioni ed è un moderno dance-musical drama. La serie è firmata da Ryan Murphy (creatore di prodotti di successo come Nip/Tuck, Glee, American Horror Story e American Crime Story), che ha collaborato con i partner storici Bad Falchuk e Steven Canals. Pose ha ricevuto ottime recensioni dalla critica ed è stata candidata per diversi premi. Si svolge a New York nel 1987 e racconta la realtà sociale e letteraria del periodo, incentrandosi sui ball della comunità Lgbt.

 

See
See

DISTOPICO
Titolo: See
Creatore: Stephen Knight
Canale: Apple Tv+
Data di uscita in Italia: 1º novembre 2019
Genere: fantascienza
La serie è diretta da Francis Lawrence ed è stata pubblicata su Apple Tv+ dall’inizio di questo mese, con il debutto della nuova piattaforma. Il protagonista del dramma fantascientifico è il Jason Momoa di Aquaman e Game of Thrones. La trama si sviluppa in un futuro distopico in cui l’umanità è stata decimata da un’epidemia. I pochi sopravvissuti sono rimasti ciechi e sono costretti a vivere in uno stato tribale. Finché il protagonista non diventa padre di due gemelli inspiegabilmente vedenti. Per questo vengono condannati a morte e da lì inizia la lotta per la sopravvivenza.

 

What We Do in the Shadows
What We Do in the Shadows

ATTUALE
Titolo: What We Do in the Shadows
Creatori: Jemaine Clement e Taika David Waititi
Canale: Fox
Data di uscita in Italia: ottobre 2019
Genere: horror
Andrà in onda su Fox fino a fine dicembre, con la sua prima stagione composta da dieci episodi. È lo spinoff dell’omonimo film prodotto nel 2014. Si tratta di un falso documentario incentrato sulle vite di quattro vampiri, Nandor, Laszlo, Nadja e Colin, che convivono a Staten Island insieme al loro “famiglio”, a sua volta aspirante creatura delle tenebre. Vengono seguiti da una troupe televisiva intenta a realizzare un documentario sulla loro vita. È stata già annunciata una seconda stagione, prevista per il 2020.


www.mitomorrow.it