28.3 C
Milano
22. 05. 2022 19:22

“Il condominio”, vita in un palazzo milanese

Lo spettacolo da un'idea dell'attrice Cinzia Spanò

Più letti

“Il condominio” nel weekend al Litta

Galeotta fu la chat condominiale. Nei giorni di lockdown l’attrice Cinzia Spanò ha iniziato, infatti, a dare più attenzione ai messaggi che arrivavano su whatsapp nel gruppo del palazzo in cui era stata inserita con la rassicurazione che il gruppo sarebbe servito esclusivamente per scambiarsi comunicazioni e informazioni riguardanti il condominio. Così nasce lo spettacolo in scena nella sala Cavallerizza del Teatro Litta e ambientato proprio in un condominio di Milano.

Qui sin dal mattino i vicini di casa si scambiano messaggi per assicurarsi che tutto scorra in maniera ordinata e disciplinata. Si dà la caccia al “delinquente” che butta la plastica nel contenitore della carta, il disadattato che lascia aperta la porta dell’ascensore, il provocatore in possesso del termosifone che gorgoglia rumorosamente. Nessun problema è trascurabile, la vita condominiale diventa così metafora della condizione umana e delle dinamiche che regolano i rapporti tra le persone.

Da giovedì a domenica alle 19.30
Teatro Litta Sala Cavallerizza
Corso Magenta 24, Milano
Biglietti: 15 euro su mtmteatro.it

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...