11.7 C
Milano
25. 04. 2024 21:34

Il filo invisibile: la famiglia arcobaleno arriva sul grande schermo

Omogenitorialità, famiglie arcobaleno, ma non solo: tanto cuore e tanta passione per Il filo invisibile il nuovo film di Marco Simon Puccioni

Più letti

Tra le produzioni italiane più attese della stagione, Il filo invisibile è arrivato nelle sale italiane: dopo le proiezioni di ieri, la pellicola di Marco Simon Puccioni sarà disponibile in sale il 21, 22 e 23 febbraio 2022, distribuito da Europictures, mentre dal 4 marzo sarà su Netflix. Omogenitorialità, famiglie arcobaleno, ma non solo: c’è tanto cuore e tanta passione. Nel cast troviamo Filippo Timi, Francesco Scianna, Francesco Gheghi, Oscar Matteo Giuggioli, Giulia Maenza, Jodhi May, Gerald Tyler, Emanuele Maria Di Stefano, Mauro Conte Alessia Giuliani e con Valentina Cervi.

La trama de “Il filo invisibile”

Il film racconta la storia di Leone (Francesco Gheghi), 16 anni e dei suoi due papà, Simone (Francesco Scianna) e Paolo (Filippo Timi). Leone è nato in California grazie a Tilly, una donna americana che ha aiutato i suoi genitori a farlo venire al mondo, poi è cresciuto in Italia come tutti gli altri bambini, ma vivendo anche le lotte per i diritti a cui la sua famiglia ha partecipato.

il filo invisibile

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Proprio mentre, schivando pregiudizi ed equivoci intorno alla sua sessualità, Leone sta per vivere la sua prima storia d’amore, la solidità della sua famiglia sembra andare in crisi. Vivere questa complessa situazione spingerà Leone a riflettere sulla vera natura del “filo invisibile” che lo lega ai suoi papà e a tutti coloro che hanno voluto la sua nascita.

Mercoledì 23 febbraio, presso l’Anteo Spazio Cinema di Milano alle ore 20 si terrà la proiezione de Il filo invisibile alla presenza del regista Marco Simon Puccioni e degli attori Filippo Timi, Francesco Scianna, Francesco Gheghi e Matteo Oscar Giuggioli che saluteranno il pubblico in sala e saranno protagonisti di un Q&A alla fine del film.

I biglietti per la serata sono acquistabili al link https://anteo.spaziocinema.18tickets.it/film/13148/.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...