22.7 C
Milano
18. 05. 2022 01:21

“La Divina Commedia”, Dante tra musica e 3D

Lo spettacolo di Andrea Ortis, Gianmario Pagano e Marco Frisina

Più letti

“La Divina Commedia” diventa un musical

I versi del sommo poeta Dante Alighieri messi in musica da Andrea Ortis, Gianmario Pagano e Marco Frisina. Nasce così La Divina Commedia Opera Musical che torna in tour nel suo nuovo allestimento con una scena fatta di quadri 3d in continuo movimento e con effetti tecnologici di luci e proiezioni ancor più evoluti e nuove live session di percussioni.

Gli spettatori saranno così accompagnati in uno dei viaggi più famosi della letteratura, un emozionante percorso nell’aldilà che vede Antonello Angiolillo, Andrea Ortis e Myriam Somma interpretare rispettivamente Dante, Virgilio e Beatrice. Non mancano poi i personaggi più noti del poema come gli innamorati Paolo e Francesca, il conte Ugolino, Caronte, Ulisse e tanti altri. Al fianco degli attori è immancabile il corpo di ballo acrobatico guidato da Mariacaterina Mambretti. Due ore di spettacolo, in due atti, più di 200 costumi e 70 scenari per un’opera che ha conquistato per due volte il titolo di Miglior Musical al Premio Persefone.

Da venerdì a sabato alle 21.00
Domenica alle 16.00
Teatro Arcimboldi
Viale dell’Innovazione 20, Milano
Biglietti: da 22 euro + prevendita su teatroarcimboldi.it

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...