la mia vita con john f donovan
la mia vita con john f donovan

Debutta domani al cinema La mia vita con John F. Donovan, pellicola con protagonista Kit Harington, attore britannico all’apice della notorietà mondiale dopo aver prestato il volto al celebre Jon Snow nella serie televisiva Game of Thrones – Il trono di spade.

Nonostante siano passati anni dalla prematura scomparsa della star del cinema e della televisione John F.Donovan (Kit Harington), Rupert Turner (Jacob Tremblay) non intende accantonare il ricordo dell’attore morto in disgrazia, di cui è profondo estimatore: attraverso una lunga intervista rilasciata alla giornalista Audrey Newhouse (Thandie Newton), Rupert racconta la corrispondenza epistolare instaurata con Donovan negli anni precedenti, quando aveva solo undici anni e tanta speranza di ripercorrere la stessa strada del suo idolo.

Nell’intenso racconto vengono così snocciolati tutti gli alti e bassi della vita tormentata di una star, giunta al capolinea della sua esistenza nella morsa di una serie di scandali che l’hanno visto profondamente coinvolto.

Scritto e diretto dal giovane Xavier Dolan – alla sua prima esperienza cinematografica in lingua inglese – La mia vita con John F.Donovan riporta sul grande schermo i grandi temi dominanti della breve esperienza dietro la cinepresa del regista canadese, ovvero l’opinione della società sull’omossessualità e la controversa battaglia di parole al veleno tra madre e figlio.

Qui Susan Sarandon e Kit Harington regalano al pubblico una sorprendente prova di spessore, in cui l’ex protagonista di Game of Thrones trova ampio margine di rivalsa dopo la fine della serie cult della HBO. A completare il cast ci sono Natalie Portman, Kathy Bates Ben Schnetzer, Emily Hampshire, Jared Keeso, Bella Thorne, Sarah Gadon e Michael Gambon.

Presentato in anteprima al Festival di Cannes 2018 e distribuito da Lucky Red La mia vita con John F. Donovan (titolo originale The Death and Life of John F.Donovan) al debutto in patria non ha ottenuto i successi sperati: a fronte dei 35 milioni di dollari di budget investito, al box office americano non si supera la cifra di 2,6 milioni di incasso alle prime settimane di programmazione. I risultati europei potranno essere constatati a partire da domani, giorno di debutto nei cinema italiani.
Paese di origine: Canada
Durata: 123 minuti
Regista: Xavier Dolan
Genere: drammatico


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/