21.5 C
Milano
20. 05. 2022 03:29

“Let’s kiss”, la rivoluzione gentile di Franco Grillini

La recensione del documentario di Filippo Vendemmiati

Più letti

Politico e attivista da sempre impegnato nella lotta per il riconoscimento dei diritti civili, Franco Grillini è un punto di riferimento del mondo LGBT e la sua storia è raccontata in maniera brillante nel documentario Let’s Kiss – Franco Grillini Storia di una rivoluzione gentile di Filippo Vendemmiati.

“Let’s kiss”, al cinema la storia di un leader del mondo LGBT

Co-produzione Genoma Films di Paolo Rossi Pisu con Albedo Productions di Cinzia Salvioli, nelle sale italiane con la collaborazione di Arcigay, il biopic esplora pubblico e privato del 66enne di Pianoro, conquistando per il tono leggero e il materiale documentale inedito.

Vendemmiati esplora i luoghi simbolo della vita del presidente onorario dell’Arcigay, ponendo l’accento sulle tante battaglie condotte con creatività e determinazione nel nome della dignità e dell’uguaglianza. Lotte portate avanti anche da parlamentare e senza legami stringenti con alcun partito politico, a testimonianza della sua grande tenacia e indipendenza. Let’s Kiss – Franco Grillini Storia di una rivoluzione gentile sarà programmato a Milano presso il Cinema Eliseo.

Ecco quando vedere il film su Franco Grillini

In sala dal 31 gennaio al 2 febbraio

Paese: Italia

Durata: 85 minuti

Regia: Filippo Vendemmiati

Genere: documentario

Voto: 7

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...