Maleficent 2, sua altezza Angelina torna sul grande schermo

maleficent 2
maleficent 2

A cinque anni di distanza dal successo del primo capitolo, arriva da domani nei cinema italiani Maleficent 2: Signora del Male (titolo originale Maleficent: Mistress of Evil), nuova pellicola delle Disney con trama sempre più densa di magia e mistero nell’esplorazione del complesso rapporto tra la protagonista Malefica (Angelina Jolie) ed Aurora (Elle Fanning).

 

La trama. Quando il Principe Filippo corona il suo sogno d’amore con Aurora, chiedendole di diventare sua moglie, Malefica si oppone fermamente all’unione dei due ragazzi, convinta che non sempre l’amore possa portare ad un lieto fine.

I festeggiamenti reali, però, prendo il via nonostante il parere negativo della madrina della ragazza, con la cena di fidanzamento dei due promessi sposi che porterà l’unione anche dei due regni confinanti. Durante la festa la Regina Ingrith, madre di Filippo, metterà in chiaro le sue reali intenzioni su Aurora. La furia di Malefica, da questo momento, non conoscerà limiti.

Una nuova guerra. La grande offesa subita da Malefica da parte della regina Ingrith (Michelle Pfeiffer) sul volersi sostituire nel ruolo di madre della ragazza, riapre vecchie ferite nel cuore della terribile “Signora del Male”, già ferita dal fatto che la sua amata figlioccia decide di rimanere accanto a Filippo, opponendosi duramente alla madrina in questa faida famigliare tra regine.

Una nuova grande guerra è alle porte e vedrà coinvolti nuovamente il mondo degli uomini e quello delle creature magiche, con l’ingresso di nuovi alleati dalle forze oscure.

Il ritorno. In Maleficent 2: Signora del Male l’iconica Angelina Jolie torna a vestire i panni di padrona di casa non solo grazie ad una nuova carismatica interpretazione di una delle “cattive” più affascinanti dell’universo Disney, ma anche come reale motore di tutta l’intera produzione, nella figura non solo di executive producer, ma anche di producer del secondo sigillo cinematografico della serie. SexoMobi

Torna anche Elle Fanning, insieme a Ed Skrein, Juno Temple, Chiwetel Ejiofor, Teresa Mahoney e Sam Riley. Alla sceneggiatura Linda Woolverton subentra a Robert Stromberg. Distribuito da Walt Disney Pictures e prodotto da Pinewood Studios, Buckinghamshire e Iver Heath, Maleficent 2 cercherà di bissare il successo inaspettato del primo capitolo: con Maleficent ci furono oltre 758 milioni di dollari di incassi in tutto il mondo a fronte di “soli” 180 di produzione.
Paese di origine: USA
Durata: 118 minuti
Regista: Joachim Rønning
Genere: fantasy


www.mitomorrow.it