6.6 C
Milano
24. 04. 2024 10:59

Scatta il Milano Design Film Festival, in streaming

Al via la kermesse dedicata al design e all'architettura: tutti i dettagli

Più letti

L’ottava edizione di Milano Design Film Festival va in scena da domani a domenica in streaming, dal sito milanodesignfilmfestival.com.

Versione digitale. Dal portale ufficiale si approderà a una piattaforma realizzata appositamente per l’evento che permetterà a tutti gli utenti italiani di collegarsi e assistere virtualmente al programma.

Il tema scelto dalle curatrici Silvia Robertazzi e Porzia Bergamasco è Ri-connettersi, a significare la necessità risvegliare l’attenzione e le coscienze sulle priorità della vita collettiva per ricostruire un presente-futuro più consapevole e in armonia con la natura.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il programma intende così investigare i metodi progettuali e le loro applicazioni per mostrare come l’architettura e il design possono contribuire alla ri-connessione per migliorare l’esperienza umana: il rapporto uomo-natura, le dinamiche uomo-città, i bisogni reali dei cittadini e il lavoro del progettista.

milano design film festival

Nel complesso, sono oltre 40 i titoli proposti, suddivisi nelle categorie Architecture, Art of Thinking, Design, Food, Sustainability, Urban Life, tutti da guardare online nei giorni e negli orari indicati nel programma.

Due le première mondiali: Paradigma Olivetti e Prospettiva Olivetti di Davide Maffei che raccontano la filosofia e lo sviluppo industriale dell’azienda di Ivrea nel “dopo Adriano Olivetti”. E’ previsto anche un programma giornaliero di talk, alcuni dei quali registrati al teatro Franco Parenti.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...