26.3 C
Milano
27. 07. 2021 16:47

Scatta il Milano Design Film Festival, in streaming

Al via la kermesse dedicata al design e all'architettura: tutti i dettagli

Più letti

L’ottava edizione di Milano Design Film Festival va in scena da domani a domenica in streaming, dal sito milanodesignfilmfestival.com.

Versione digitale. Dal portale ufficiale si approderà a una piattaforma realizzata appositamente per l’evento che permetterà a tutti gli utenti italiani di collegarsi e assistere virtualmente al programma.

Il tema scelto dalle curatrici Silvia Robertazzi e Porzia Bergamasco è Ri-connettersi, a significare la necessità risvegliare l’attenzione e le coscienze sulle priorità della vita collettiva per ricostruire un presente-futuro più consapevole e in armonia con la natura.

Il programma intende così investigare i metodi progettuali e le loro applicazioni per mostrare come l’architettura e il design possono contribuire alla ri-connessione per migliorare l’esperienza umana: il rapporto uomo-natura, le dinamiche uomo-città, i bisogni reali dei cittadini e il lavoro del progettista.

milano design film festival

Nel complesso, sono oltre 40 i titoli proposti, suddivisi nelle categorie Architecture, Art of Thinking, Design, Food, Sustainability, Urban Life, tutti da guardare online nei giorni e negli orari indicati nel programma.

Due le première mondiali: Paradigma Olivetti e Prospettiva Olivetti di Davide Maffei che raccontano la filosofia e lo sviluppo industriale dell’azienda di Ivrea nel “dopo Adriano Olivetti”. E’ previsto anche un programma giornaliero di talk, alcuni dei quali registrati al teatro Franco Parenti.

In breve

Nel milanese installato il primo semaforo intelligente: di cosa si tratta?

Da lunedì 27 luglio 2021 sulla provinciale Monza-Melzo è spuntato un nuovo semaforo intelligente. Le sue nuove funzioni rendono...