#Milanochelegge: da La Lupa a Storielibere.fm

storielibere
storielibere

Dalla Lupa a Storielibere.fm, i nostri consigli letterari per il fine settimana all’interno della nostra #Milanochelegge.

Lorenzo Palloni, La Lupa, SaldaPress (192 pagine, 22 euro)
Palloni è uno dei giovani, instancabili, talenti del fumetto italiano, un talento che continua a dimostrare opera dopo opera. Arriva in una nuova edizione, definita “rimasterizzata” anche grazie alla cura cartotecnica di SaldaPress e dell’aggiunta a colori di Luca Lenci, La Lupa: un’opera che vede Palloni autore completo, in cui è possibile individuare delle cui reminiscenze a una tradizione hard-boiled, letteraria e fumettistica.

Soraya Chemaly, La rabbia ti fa bella. Il potere della rabbia femminile, HarperCollins (520 pagine, 20 euro)
La cultura patriarcale ci ha trasmesso che le donne devono essere placide, educate e gentili: essere arrabbiate, e dimostrarlo, non va d’accordo con l’essere desiderabili. La rabbia è però una delle risorse più importanti che una donna – ma in realtà, ogni persona senza distinzione di genere – di cui disporre, perché è grazie a essa che è possibile ribaltare un certo ordine, personale e non. Questo libro raccoglie moltissimi dati storici al riguardo, proponendo un’attenta analisi della repressione della rabbia femminile.

Rebecca Green, Come fare amicizia con un fantasma, Tunué (30 pagine, 16 euro)
Avete mai pensato di fare amicizia con un fantasma? Male, perché sono esseri molto delicati, anche nei sentimenti, e vorrebbero tanto che gli umani gli fossero più amici! Rebecca Green illustra un piccolo manuale per trovare il fantasmino che fa per te e stringere un’amicizia che può davvero durare… per sempre.

VUOI PROVARE ANCHE UN PODCAST?

Giulia Cavaliere, Romantic Italia, prodotto da Storielibere.fm
Dopo il successo del libro pubblicato da minimum fax, Romantic Italia è ora un podcast prodotto dalla piattaforma Storielibere.fm. Durante ogni puntata è la stessa Giulia Cavaliere, critica musicale, a raccontare (e a far ascoltare) dischi di musica italiana, del passato e contemporanea, accomunati tutti dallo stesso, enorme, tema: l’amore. È possibile ascoltare il podcast gratuitamente su Spreaker, iTunes, Spotify e Google Podcast.


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here